Basket Serie C Silver – Il San Pio X espugna Viadana (66-67) ed è primo da solo

Malagutti (San Pio X)
Malagutti (San Pio X)

VIADANA Il derby giocatosi al PalaFarina è andato al San Pio X di Marco Gabrielli, che ha sconfitto di un punto il Gruppo Mauro Saviola di Denis Tellini. Il quintetto del capoluogo ha chiuso avanti i primi due quarti, ma al termine del terzo aveva solo un punto di vantaggio che ha mantenuto anche alla fine (66-67). Un punto che basta per mantenere il comando del girone Rosso della C Silver.
Per questa partita Viadana recuperava El Ibrahimi, al rientro dopo la doppia squalifica. Margini e Cacciavillani sono stati i trascinatori, la loro prestazione soddisfa il presidente Massimo Pizzetti che voleva una reazione concreta dopo le ultime prove opache. È stato accontentato, nonostante la sconfitta. Ma a gioire è soprattutto il presidente del San Pio X Diego Cavalli: «Chiudiamo l’andata in vetta dopo la sconfitta interna di Soresina con Curtatone. Al ritorno penseremo dopo le feste. Stasera (ieri, ndr) è stata una gara per noi sofferta, molto sofferta. Viadana ha combattuto, è stato un derby molto maschio. Ci teniamo stretta la vittoria ma che sofferenza».

VIADANA-SAN PIO X 66-67 (16-20, 29-34, 44-45)

GRUPPO SAVIOLA VIADANA Castoldi 7, Ciscato ne, Righi, Cacciavillani 15, Goodman 6, Neri 8, Margini 14, Defant 8, Gardani ne, Martelli ne, El-Ibrahimi 8, Prati. All.: Tellini.

SAN PIO X Maione 2, Malagutti 20, Falco, Steccanella 3, Damelio, Brusini, Asan 15, Colla 13, Oriolo 2, Natali, Donati, Mauceri 8. All.: Gabrielli.

ARBITRI Petronio di Milano e Martinetti di Bovisio Masciago.