Verolanuova Continua il momento magico per l’Almac Viadana di Denis Tellini, che in terra bresciana, superando la Sas Lic Pellico Verolanuova, ha centrato la sesta vittoria consecutiva. Si tratta di due punti importanti, pesanti e al contempo meritati.
È stata tutto sommato una partita piacevole, dove entrambe le squadre hanno difeso tantissimo, tanto da tenere il punteggio molto basso; nel primo quarto i rivieraschi hanno raccolto meno di quello che hanno seminato e la partita è proseguita con le difese molto chiuse e con pochi canestri dal pitturato.
Nel secondo quarto Viadana ha allungato un po’ e ha concesso solo un punto agli avversari in otto minuti, ma sono bastate poche distrazioni e la compagine bresciana è andata al riposo in vantaggio. I ragazzi del presidente Massimo Pizzetti sono tornati in campo nella ripresa rinvigoriti, forti sia in difesa sia in attacco e hanno allungato, ma Verolanuova è rimasta agganciata. Nell’ultimo quarto Cacciavillani ha guidato i gialloneri aiutato da Margini e Maione, mentre Frisullo, Neri e Prati in difesa hanno fatto molto bene. Viadana poi ha allungato e chiuso meritatamente la partita.