Basket serie C Silver – San Pio X, scontro in vetta col Soresina. Viadana va per il bis

Asan
Asan

Mantova Quinta di ritorno nel girone Rosso della serie C Silver. A Soresina sfida da non perdere fra le due capolista Gilbertina e San Pio X (ore 21.15, arbitri De Gennaro di Canneto e Sentati di Cremona). All’andata il quintetto di Tonani si impose 75-65 al Dlf contro i cittadini, reduci dalla battuta interna con la Tea Junior Curtatone e quindi con il morale di certo non alle stelle.
«Cercheremo di riscattare le due sconfitte – dichiara il presidente Diego Cavalli – La sfida al vertice ce la giochiamo, consapevoli della nostra forza e di quella degli avversari». Colla e Maione ancora assenti. Per il possibile rientro di Malagutti si decide all’ultimo.
Sempre stasera a Novagli (ore 21.15, arbitri Rossini di Manerbio e Marco Ghidini di Azzano Mella) sarà in campo il Gruppo Mauro Saviola. Il team dello qualificato Denis Tellini, sostituito da Flisi e Bertacchi, sarà ospite della Monteclarense Montichiari, ko all’andata 69-41, che ha gli stessi sedici punti in classifica. «Non siamo attesi da una gara facile – osserva il presidente Massimo Pizzetti – I bresciani vorranno rifarsi dalla sconfitta al PalaFarina. Noi, dopo il colpo di Bergamo con Excelsior, proviamo a confermarci». Assenti Neri e Righi.
Infine domenica alla Tea Arena (ore 18, arbitri Fusardi di Roncadelle e Romele di Pisogne) lo Junior Curtatone ospita il Manerbio dell’ex Maxi Moreno, vincente all’andata 81-74 e staccato di quattro lunghezze. Coach Alberto Bortesi analizza così la sfida: «Gara molto insidiosa quella che dovremo affrontare contro la compagine bresciana». Rientra a disposizione Peralta.