Beach Tennis – La scuola mantovana brilla ai Campionati Italiani “Under e Over”

beat

MANTOVA Lido degli Estensi, uno dei templi sacri del beach tennis, ha ospitato lo scorso weekend i Campionati Italiani nelle categorie Under e Over. Gli atleti mantovani non hanno deluso le aspettative raggiungendo ottimi risultati e andando più volte vicinissimi al titolo.
Portabandiera della comitiva virgiliana come sempre è il maestro Matteo Negretti, che nel singolare Over 40 conquista una splendida medaglia d’argento, sconfitto soltanto in finale dal marchigiano Daniele Duca; e nel doppio maschile, in coppia con Davide Semeraro (pugliese), arriva ai quarti di finale.
Buoni piazzamenti anche degli altri Over mantovani: Stefano Zanardi, in coppia col milanese DeRitis, Mauro Salardi (terzo nel doppio over 55) e Alessandra Lorenzi (terza nel doppio Over 45). Da segnalare inoltre la super prova nell’Over 60 dei due veterani Luca Sguaitzer e Davide Bottura, che hanno venduto carissima la pelle, e di Matteo Rizzi e Luca Gueresi nell’Over 45.
Negli Under c’è stato un doppio grande risultato: la giovanissima Emma Bissoli Pasetto, classe 2008, è stata capace di approdare alla finalissima sia nella categoria Singolare Under 14 che nel Doppio Femminile Under 14 andando a sfiorare due volte il titolo nazionale.
«Il beach tennis resta sempre uno sport stupendo – commenta Negretti molto soddisfatto – le categorie Over e Under sono una bellissima realtà genuina e di gran divertimento. L’anno prossimo ci faremo trovare con tantissimi ragazzini e veterani pronti al grande palcoscenico, perchè abbiamo avuto ancora una volta la conferma che il nostro movimento è di livello nazionale. Un plauso speciale agli Over 60, davvero stoici, e alla grande promessa del nostro movimento, Emma: davvero fantastica»
La scuola di beach tennis non si ferma e si sta preparando per una grande stagione autunnale. Per info: www.beachstadium.it; telefono 347-6804424.