Calcetto saponato – Spettacolo a Quistello col Memorial “Ciaby” Grandi: via alle fasi finali

Gli Amici di Celeste
Gli Amici di Celeste

QUISTELLO Con le partite giocate venerdì si è conclusa la fase a gironi del 3° Memorial Gabriele “Ciaby” Grandi. La serata di mercoledì è stata all’insegna del misto. Nel girone B gli Sgaimani del Po rimediano al mezzo passo falso contro gli EvidenziaTORI (2-2) vincendo per 3-1 lo scontro al vertice contro i Mary Jane, secondi classificati. Percorso simile nel girone C per gli ICTM che pur pareggiando (1-1) contro i Sota Chi Toca, conquistano il primo posto contro il Team Chiappetto (2-1) grazie ad una doppietta di Potenza. Nell’unico girone maschile disputato in serata, percorso netto per gli Impastati Carpe Diem, guidati da bomber Guerra (già 12 reti realizzate), vincitori per 4-2 nel derby di Poggio Rusco contro i Catafratti.
Giovedì in campo gli Amici di Celeste, campioni in carica sia nel maschile che nel misto. Percorso netto della squadra di Margonari e Mantovani nel girone E maschile, con 14 reti realizzate a fronte di una sola subita, e secco 2-0 nello scontro al vertice contro il Panificio Cavazzoli. Passo falso, invece, nel girone D misto: il 3-2 subito ad opera dei Chupiti (vincitori del girone) con doppietta di Bazi li relega al secondo posto, costringendoli a disputare un turno di qualificazione preliminare. Nel girone D maschile, dominio dei Vanilla Café (ben 17 reti realizzate), mentre nella sfida per il secondo posto Fluminense e Sempar Cot fanno 3-3. Il pareggio va bene ad entrambe le squadre, che passano il turno come seconda e migliore terza.
Nella serata di venerdì, il girone E misto si apre con uno scontro diretto a reti bianche tra Draghi di Komodo e Mai Na Gioia. Al termine della serata, con le 2 squadre a quota 7 punti, la differenza reti premia questi ultimi (8 reti fatte e solo 2 subite) per il primato nel girone. La squadra di Lodi e Roveri si rifà nel maschile, chiudendo a punteggio pieno il girone F davanti agli Hakuna Patato, battuti per 8-3. Nel girone G, invece, percorso netto per i Patrick Racing, che battono per 6-1 il Prince Café secondo classificato. Ultima partita di serata tra Spazio Giovani Quistello e Avis Quistello, con i primi a conquistare partita e terzo posto grazie alla tripletta di Mai (5-1).
La fase ad eliminazione diretta, prevista per il weekend, è stata rinviata causa maltempo. Lo spettacolo delle fasi finali è solo rimandato a oggi e domani, sempre a partire dalle ore 19.30.