Calcio 1ª Categoria – Froldi: “Viadana, negli occhi resta l’exploit contro il Montecavolo”. Giovedì 12 il meeting con il Crer

nebbioli froldi
I tecnici del Viadana, Nebbioli e Froldi

VIADANA Cancelli chiusi in casa Viadana, l’attività è sospesa fino a gennaio. Intanto il Crer ha fissato a giovedì 12 il meeting con le società di Prima Categoria, in videoconferenza, per stabilire le modalità della ripresa del campionato. «La nostra intenzione è quella di riprendere gli allenamenti a gennaio – spiega mister Froldi – il campionato dovrebbe ricominciare a febbraio, ma ne sapremo di più dopo la riunione con il Crer che mi auguro sia costruttiva. Le società devono essere ascoltate».
Il Viadana ha giocato due gare di campionato, entrambe in trasferta: all’esordio ha perso 2-1 contro la Virtus Libertas, poi ha rifilato un perentorio 6-1 al Montecavolo, con poker di Eddaoudi. «Dobbiamo recuperare la gara interna della seconda giornata col Levante – ricorda Froldi – al momento non sappiamo quando potremo giocare. Per quanto concerne le due partite disputate, nella prima abbiamo pagato le numerose assenze, soprattutto a centrocampo, ma col Montecavolo ci siamo riscattati con una prestazione superlativa, in particolare nel secondo tempo nel quale abbiamo davvero cambiato passo, anche a livello mentale. Abbiamo giocato da squadra, esaltando così le qualità dei singoli».
Contro il Montecavolo tra i pali ha giocato il giovanissimo Saccenti (classe 2002), al posto dell’infortunato  Accialini. «E’ un ragazzo cresciuto nel nostro settore giovanile e ha fatto bene – conclude Froldi – uno degli obiettivi della società è lanciare in prima squadra i giovani del vivaio e ce ne sono altri due, Marcheselli e Pedrazzini, che stiamo tenendo d’occhio. Per noi è una soddisfazione veder crescere in casa i nostri talenti».