Calcio 1a Categoria – Il Curtatone a piccoli passi verso la salvezza. Carturan: “Testa bassa e pedalare, la strada è lunga”

nac

Curtatone Il pareggio conquistato domenica scorsa sul campo del Sirmione Rovizza ha permesso al Curtatone di muovere la classifica, salendo a quota 23 punti, in ottava casella. Una posizione di metà classifica molto più vicina però alla zona a rischio di quanto non sia alla quinta piazza che porta ai play off. Nel prossimo turno, la squadra rossoblù affronterà una sfida complicata: al Boschetto arriverà infatti il Calcinato primo della classe.
Il tecnico del Curtatone, Riccardo Carturan, ha analizzato il momento della squadra e il prossimo impegno. «All’andata subimmo un pesante 7-0 – ricorda – va detto che il Calcinato aumentò il bottino solo nella parte finale della gara, ma resta una squadra di valore, con giocatori che hanno esperienza in categorie superiori. Dovremo affrontarli con grande attenzione». Soffermandosi sul pari di domenica scorsa, Carturan ha riconosciuto le difficoltà iniziali: «Nel primo tempo siamo stati troppo timidi e il Sirmione ha avuto il controllo del gioco. Nella ripresa, però, abbiamo trovato il pareggio e abbiamo giocato meglio. Nel finale, il nostro portiere Governi è stato determinante: prima ha respinto un rigore calciato da Contratti, poi si è superato nel recupero su un colpo di testa di Russo. Un pareggio giusto e utile per la classifica, ma guai ad illudersi: la strada per la salvezza è ancora lunga».
Ora il focus è sulla capolista: «Contro il Calcinato – conclude il tecnico rossoblù – sarà fondamentale non perdere. Dovremo affrontare la gara con la giusta mentalità e determinazione». Per la sfida di domenica, il Curtatone dovrà fare a meno di Beschi.