Calcio 1a Categoria – La Rapid ritrova un Vernizzi spettacolare e si conferma bestia nera per l’Union Team

55

Rivarolo La Rapid United si conferma bestia nera per la capolista Union Team: come all’andata, i blues hanno la meglio sui giallorossi, anche se il pari sarebbe stato forse il risultato più giusto. La gara parte subito forte, da parte di entrambe le contendenti: tanto agonismo e ritmi alti. A passare in vantaggio però è la Rapid, che sfrutta un errato controllo di Contesini, che si fa rubare palla da Vernizzi, il quale deposita in rete. La squadra di Petrozzi reagisce a testa bassa: grande occasione su punizione di Corradini, ma la deviazione di Rasini non inquadra lo specchio.
La Rapid raddoppia al 27’ con Vernizzi, che va via sulla fascia e in diagonale trafigge il portiere ospite. L’Union ha un moto d’orgoglio e accorcia con Buzzacchero prima del riposo: Rasini, di spalle, appoggia al compagno, che con uno splendido mancino a giro la mette nel sette.
Nella ripresa i giallorossi insistono alla ricerca del pareggio, mentre la Rapid agisce di rimessa. La grande occasione capita al 61’, quando viene assegnato un calcio di rigore agli ospiti per fallo su Rasini. Dal dischetto però Corradini si fa respingere il tiro da Max Lampo. L’Union crea un sacco di occasioni, una da corner, poi ci prova Rasini da fuori area. Infine, ancora Rasini coglie la traversa interna dall’area piccola. Nel mezzo, una chance fallita da Vernizzi, che calcia alto, riscattandosi a gara praticamente finita con un coast to coast dopo il quale viene steso in area (forse qualche passo fuori). L’arbitro decreta il penalty, che lo stesso fantasista di casa realizza per l’hattrick personale.

RISULTATI

Curtatone-Bagnolese 2-1
Virtus Manerbio-Gonzaga 1-1
Serenissima-Nuvolera Montichiari 1-1
Leoncelli-San Paolo 2-0
Porto-Pralboino 1-2
Pavonese Cigolese-Sermide 3-2
Rapid United-Union Team 3-1
Sporting Club-Verolese 1-3