Calcio 1ª Categoria – Prime sfide di Coppa, Porto-Gonzaga e Sporting-Union Team. E’ derby anche per il Viadana a Casalmaggiore

spo
Lo Sporting Club

Mantova Turno inaugurale di Coppa Lombardia per quattro mantovane di Prima Categoria, tutte inserite nel Girone 27. Si gioca alle ore 17. A Soave c’è Porto-Gonzaga. Tra i padroni di casa assenti Bernardi, Dondi, Nicholas e Thomas Salvaterra; gli ospiti dovranno fare a meno di Buzzi, Eddaoudi e Modena, con Menghini in dubbio. Prima del match sarà osservato un minuto di silenzio in onore del presidente del Porto Marco Venturini scomparso domenica scorsa. E’ derby anche a Goito (per inversione di campo) tra Sporting Club e Union Team. Rossoblù senza Ciulla e Leorati, tra i giallorossi sono out Negrini, Buzzacchero, Florez e Corradi. Mercoledì sera le sfide della seconda giornata, Gonzaga-Union Team e Sporting Club-Porto.
Sfida di campanile anche per il Viadana, impegnato a Casalmaggiore (ore 15.30) nella gara secca dei 32esimi di Coppa Emilia contro la Casalese. E’ un match sempre molto sentito. «Per noi – dice il mister dei canarini, Mussetola – è la prova generale per il debutto di domenica in campionato col Sala Baganza». Le due squadre, come si ricorderà, si erano affrontate in Coppa anche l’anno scorso e allora a spuntarla fu il Viadana ai rigori.
In Emilia si gioca anche la Coppa di Terza: nella gara secca degli ottavi, la Rapid Viadana affronta in trasferta la Casalgrandese (ore 16.30).