Calcio 1ª Categoria – Scandiuzzi: “Marmirolo, il pari con la Nac può essere la svolta”

scandiuzzi
Una parata di Scandiuzzi nel match contro il Curtatone

Marmirolo Per la prima volta nel campionato di quest’anno, il portiere del Marmirolo  Emanuele Scandiuzzi domenica non ha incassato gol: l’incontro in casa del Curtatone, infatti, è terminato senza reti.
Giovanili nel Mantova, dopo una breve esperienza nel minibasket, poi Juniores Nazionale nella Castellana, tre anni nel Curtatone, da quest’anno è con il Marmirolo. Il Rullo è ultimo con 2 punti, 5 reti messe a segno, 13 incassate: è la terza peggior difesa del girone.
Che effetto fa incassare tante reti?
«Non ci faccio caso, altrimenti non farei nemmeno il portiere».
Sono tante 13 reti. Cosa succede?
«Sono stati quasi tutti errori dei singoli, soltanto un paio di reti sono scaturite per iniziativa degli avversari. Devo dire che il Marmirolo di quest’anno è quasi del tutto nuovo, a iniziare dall’allenatore Vaccari».
A proposito di allenatore, risulta che recentemente abbia rassegnato le dimissioni…
«E’ vero. Quando i risultati positivi stentano ad arrivare, è naturale che ci siano delle frizioni. La squadra, ad ogni modo, era tutta compatta in difesa del suo mister. La società ha capito e gli ha confermato la fiducia. Vaccari rimarrà fino alla fine dell’anno, vada come vada. Del resto lui viene da due promozioni ma in Prima categoria ha allenato pochissimo».
Sia come sia, la classifica piange.
«Come dicevo, la squadra è quasi completamente nuova, serviva un po’ di tempo per trovare la quadra, come si dice. Domenica al Boschetto abbiamo capito che possiamo rimediare, anche perché il campionato, in fin dei conti, è iniziato da poco, c’è tutto il tempo per risalire la classifica».
Come vedi la squadra nel suo complesso?
«La società in estate aveva allestito un organico per disputare un campionato tranquillo, senza scossoni. Un anno di assestamento. In queste sette gare disputate finora le prestazioni della squadra sono state all’altezza, sia pure con errori che hanno compromesso il risultato, come dicevo. Ma per quel che riesco a capire, le qualità dei singoli sono in linea con le squadre che abbiamo visto finora. Ho però l’impressione che quello di quest’anno sia un campionato molto qualificato, con squadre davvero attrezzate, più degli anni scorsi. Sono tuttavia convinto che riusciremo a risalire la classifica».
Domenica prossima il Marmirolo ospiterà la Serenissima, squadra di livello.