Calcio 2ª Categoria – Perboni: “Robur, obiettivo play off”

perbo
Mister Roberto Perboni

MARMIROLO «Il nostro obiettivo è migliorare il quinto posto della passata stagione». L’allenatore della Robur, Roberto Perboni, mette le carte in tavola a pochi giorni dal raduno della squadra in programma subito dopo Ferragosto. Il tecnico sarà coadiuvato da Varliero, che potrà essere impiegato da giocatore in caso di necessità.
«L’ultimo campionato di Seconda, affrontato da neopromossi, è andato piuttosto bene – afferma Perboni – per un soffio abbiamo mancato l’ingresso nei play off, obiettivo che cercheremo di centrare nella nuova stagione. Ma non è il caso di fare tanti proclami, meglio dire semplicemente che cercheremo di migliorarci. Come sempre, a parlare sarà poi il campo, senza dimenticare che ci sono delle squadre che si sono ottimamente rinforzate. La società, per quanto ci riguarda, in sede di mercato ha fatto tutto quello che era nelle sue reali possibilità e, a conti fatti, gli obiettivi sono stati centrati; per completare la campagna acquisti manca solo un centrocampista, meglio se esperto. C’è stata anche qualche “dolorosa” partenza, come ad esempio quella di Giuliano D’Ambrosio (andato al Castel d’Ario,  ndr), ma è stata compensata dall’arrivo di Tinazzo. Aggiungo, inoltre, che aver confermato lo zoccolo duro della squadra è molto positivo, sarà questa un’importante base sulla quale impostare il nostro lavoro. L’organico – conclude mister Perboni – offre ampie garanzie, se arriverà anche un centrocampista, tanto meglio».
La Robur, come detto, si radunerà il 16 agosto per l’inizio della preparazione e sabato 24 giocherà la prima amichevole contro la Juniores regionale del San Lazzaro.