Calcio 2a Categoria – Poggese-Voltesi, fuoco alle polveri. I mister: “Ce la giochiamo alla pari”

Voltesi_Medolese_01

Mantova Poggese e Voltesi si affronteranno domani, per la terza volta in questa stagione, nella finale del girone O dei play off in programma a Poggio Rusco (fischio d’inizio alle ore 17). Ai biancazzurri della Bassa, meglio piazzati in classifica, basterà anche il pareggio per accedere al terzo turno; mentre i collinari, va da sè, avranno un solo risultato a disposizione, la vittoria. Nei due precedenti di regular season, la Poggese ha vinto 1-0 l’andata in casa, mentre il ritorno in collina è terminato in parità, 1-1. E due pareggi hanno caratterizzato anche le gare del primo turno dei play off, che hanno visto quindi prevalere le squadre impegnate in casa in virtù del miglior piazzamento in campionato. La Poggese ha fatto 1-1 con il Quistello e la Voltesi ha imposto lo 0-0 alla Medolese nella riedizione della sfida che un anno fa era stata la finale e aveva avuto un epilogo analogo: 2-2 e collinari qualificati.
«Complimenti alla squadra – esordisce il tecnico della Poggese, Emanuele Negrini – i ragazzi hanno fatto un’impresa ad arrivare fino a qui. Sulla carta c’erano formazioni più forti, ma la mia Poggese è cresciuta nel corso della stagione e ha chiuso meritatamente al secondo posto. Il che ci dà il vantaggio di giocare in casa e passare il turno anche col pareggio. La Voltesi è però una squadra molto forte, che già l’anno scorso è andata alla terza fase dei play off, e per questo dico che partiamo con le stesse percentuali, cinquanta e cinquanta, di passare il turno. Confido nel sostegno del nostro pubblico, come è stato domenica scorsa nella sfida col Quistello. Siamo entusiasti del nostro cammino, ma non vogliamo fermarci».
«La sfida con la Poggese sarà senz’altro avvincente – afferma, da casa Voltesi, mister Giuseppe Fido – entrambe le squadre meritano di giocare questa finale. Noi ci siamo arrivati anche un anno fa, contro la Medolese, e ci bastava il pareggio; stavolta invece dobbiamo vincere ed è chiaro che questo è un vantaggio per i nostri avversari. La Poggese è una squadra molto solida, dovremo avere pazienza, non farci prendere dalla frenesia di attaccare e cercare il momento giusto per colpire».
Per quanto riguarda le ultime dai campi, nella Poggese è probabile l’assenza di Ghisellini, mentre nella Voltesi sono in dubbio Panizza e Dalla Pellegrina.