Calcio 2a Categoria – Quistello, via Perboni: Loddi nuovo mister

Quistello

Quistello Le strade del Quistello e di mister Roberto Perboni si dividono. La società ha scelto infatti di non confermare l’esperto allenatore per la prossima avventura in Seconda Categoria. «Asdc Quistello – si legge nel comunicato – ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra Roberto Perboni. La società ringrazia il Sig. Perboni per il lavoro svolto, la grande professionalità e la grande umanità dimostrata durante tutto il periodo del suo incarico, augurando allo stesso le migliori fortune».
«Mi dispiace e non mi aspettavo di essere sollevato dall’incarico dopo una sola stagione – afferma Perboni – speravo di restare per poter realizzare qualcosa di concreto, ma prendo atto della decisione della società. Il campionato? Siamo partiti con l’obiettivo play off, ma abbiamo lasciato per strada diversi punti a causa dei molti pareggi. Ci tenevo però a continuare il mio lavoro nel Quistello. Il futuro? Se arriverà una chiamata, la valuterò, al momento sono un tantino deluso».
L’ottavo posto, con 46 punti, e la mancata qualificazione ai play off evidentemente hanno indotto il club a cambiare guida. Il nuovo allenatore è Andrea Loddi, che molti ricorderanno per il suo passato da giocatore nella Poggese. Nella stagione appena finita ha guidato la Quarantolese in Promozione, senza troppa fortuna visto che la squadra è retrocessa. E’ un tecnico giovane con idee innovative. Al suo fianco, nel ruolo di direttore sportivo, ci sarà Alessandro Ganzerla, il quale, appesi al chiodo i guanti da portiere, si appresta ad iniziare nel Quistello una nuova carriera da dirigente.