Calcio 3ª Categoria – La nuova Robur ha tolto i veli. Poli: “Si riparte con entusiasmo”

robur

Marmirolo Venerdì scorso, presso il campo sportivo di via Rippa a Marmirolo, la Robur ha tolto i veli sull’organico diretto da mister Scaravelli. Il diesse Saccani in questi mesi ha lavorato per allestire una squadra che sia protagonista nel prossimo campionato. L’organico sarà composto da 25 giocatori pronti a partire per la preparazione dal 18 agosto. Tantissimi volti nuovi all’interno della squadra, pochi i giocatori confermati dalla nuova dirigenza. Tra gli altri, sono arrivati Borellini e Bonfante in prestito dalla Nac, poi Cudia, Savi, Visentin, G. Sirianni, Olivieri e D’Aniello.
Il presidente Poli, alla presentazione della squadra, ha dichiarato di essere entusiasta delle scelte fatte dai nuovi dirigenti. «Hanno lavorato costantemente con molto entusiasmo – ha detto -. Ai giocatori ho chiesto principalmente di fare gruppo, di comportarsi da uomini veri, cosa che negli ultimi anni ho visto raramente nei ragazzi. Solo così potremo dare il meglio e competere con le altre squadre. Il livello tecnico sulla carta è alto, ma solo il campo parlerà».
Il ds Saccani ha spiegato il motivo di una rosa così ampia: «Il campionato è lungo e ci sarà spazio per tutti. Durante la stagione come sempre ci saranno sicuramente degli stop forzati, tutti devono essere pronti per il progetto Robur. E solo quelli che lo hanno sposato appieno fanno parte della rosa».
Alla fine della presentazione della squadra, alla presenza di tutti i dirigenti della Robur, si è svolta una risottata per cercare da subito di fare gruppo, conoscersi meglio e scambiarsi sensazione e idee per la prossima annata. Il consigliere Alberto Poli, alla fine, ha dichiarato che erano anni che non vedeva un entusiasmo così all’interno della società. «Abbiamo voluto che ognuno di noi avesse un ruolo preciso – ha spiegato – facendo sì che la macchina organizzativa e gestionale non creasse attriti tra i componenti. E i nuovi hanno dato una carica ai soci più anziani».
La società sta organizzando un triangolare nella fase della preparazione in memoria del sempre compianto presidente Martino.