Calcio a 5 – Bruschi Mantova, lunedì alle 20 l’andata play off in Sardegna

Mantova Chiusa la lunga parentesi campionato, per il Mantova Calcio 5 comincia l’avventura play off. Sfumata a due giornate dal termine della regular season la possibilità di accedere direttamente in Serie A, per i biancorossi di  Pino Milella  arrivano gli spareggi. Si comincia lunedì alle ore 20 (e non sabato come da programma) con il primo turno, che il Mantova giocherà a Cagliari contro il Sestu. Avversario che i biancorossi hanno già affrontato due volte in stagione e che conoscono bene. «Il fatto di averli già incontrati in stagione può essere un vantaggio – commenta Milella – . Ma lo stesso vale per loro. Sarà una gara tosta, inutile nasconderlo. Il Sestu ha un allenatore molto bravo e un’ottima organizzazione di squadra. Non mollano mai. Poi, quando si arriva a questo punto della stagione, si vuole sempre dare il massimo. Loro hanno già avuto una bella esperienza in A tre o quattro anni fa».
Le insidie non mancano, ma i numeri sono dalla parte del Mantova. I biancorossi in campionato hanno ottenuto il minor numero di sconfitte (3) e la miglior serie positiva di risultati (11 partite), con il miglior attacco (111). «Sono numeri importanti. Ad inizio stagione eravamo convinti di aver allestito una buonissima squadra, ma non credevamo di poter arrivare così in alto. Inoltre gli acquisti di dicembre ci hanno permesso di fare un ulteriore salto di qualità».
Sarà assente  Ricordi, per squalifica, ma rientrerà per il match di ritorno. «Stiamo bene e questo è fondamentale. Siamo riusciti ad arrivare ai play off in una condizione fisica eccellente e credo che abbiamo i mezzi per poter passare il primo turno. Poi vedremo cosa succederà».  (tombell)

2 COMMENTI