Calcio a 5 Serie A – Kaos Mantova, niente drammi per il ko di Rieti

La delusione di Mateus e Parrel
La delusione di Mateus e Parrel

Mantova La sconfitta contro Rieti, la prima stagionale, è un boccone amarissimo da mandar giù per il Kaos Mantova. Il risultato (5-3) premia la costanza e la “garra” dei laziali, ma il Mantova, ancora una volta, ha dato dimostrazione di poter competere con le pretendenti allo scudetto. Insomma, non è proprio tutto da buttare. Ci sono stati altri segnali positivi che fanno ben sperare in vista dei prossimi impegni.
Day after di riposo e relax per  Pino Milella, che analizza la gara con estrema lucidità. «E’ stata una partita tiratissima – commenta il mister – contro una squadra forte. Noi abbiamo dato filo da torcere e nel secondo tempo abbiamo avuto una grande reazione». Quanto pesa, però, quel gol preso dopo sette secondi. «Pesa parecchio. Purtroppo non ci siamo fatti trovare pronti. Poi ci siamo ripresi e qualche occasione l’abbiamo avuta. Ma nel secondo tempo la musica è cambiata».
Un Mantova decisamente arrembante, quello della seconda frazione, che ha messo il Rieti alle corde, trovando due gol bellissimi, prima con Dimas e poi con Bueno. «Stavamo bene. Vedevo che la squadra girava bene. Abbiamo approfittato di un loro momento di stanchezza e siamo riusciti a colpire». Non è bastato, però, per portare a casa punti preziosi. «Dopo il pari ci siamo abbassati e loro hanno avuto una grande reazione nel finale. Peccato». Sulla gara di venerdì può aver inciso anche la condizione fisica. «Sicuramente un po’ di stanchezza si è fatta sentire – spiega Milella -. Noi venivamo da due gare tiratissime. Specialmente quella di martedì contro Grassano. Questo sicuramente può avere inciso».
Si volta pagina, sabato prossimo al NeoLu arriva il Lido di Ostia, che ieri ha perso in casa col Genova. «Sarà una gara importantissima. Abbiamo la possibilità di chiudere questo primo blocco di campionato a 10 punti e vogliamo vincere. Sarebbe davvero importante. Non sarà una gara semplice, giocano molto bene». Il Mantova giocherà poi martedì 15 ottobre in Coppa Divisione contro il Cavezzo degli ex Manzali, Palermo e Pagnussat. Il campionato, invece, si fermerà fino al 2 novembre, quando i biancorossi faranno visita all’Eboli.