Calcio a 5 Serie A – Kaos, missione compiuta: battuto 6-4 il fanalino Aniene

Il Kaos schierato contro l'Aniene
Il Kaos schierato contro l'Aniene

Roma Missione compiuta, con qualche patema. Il Kaos Mantova espugna il parquet romano dell’Aniene, fanalino di coda, e guadagna un’altra posizione in classifica (ora è settimo), quando mancano due giornate al giro di boa.
I virgiliani si presentano nella capitale senza Cabeca, rientrato in Brasile: al suo posto c’è l’ultimo arrivato Poletto. L’approccio è quello giusto e allo scoccare del 4’ Parrel insacca il gol del vantaggio. Passano due minuti e Leleco scarica un bolide che piega le mani del portiere: 0-2. Il Kaos è padrone del campo e sfiora ripetutamente la terza segnatura. Che arriva all’8’ grazie a Salas. Il triplo vantaggio spegne un po’ gli ardori dei virgiliani e l’Aniene ne approfitta per uscire dal guscio e accorciare le distanze, al 16’, con Sanna. Si va al riposo con il Kaos avanti 3-1.
In avvio di ripresa, Taloni sorprende la retroguardia mantovana e riporta sotto il Cybertel. Il Kaos non fa una piega e prima con Poletto e poi con Salas ristabilisce le tre lunghezze di vantaggio: 2-5, mancano 11 minuti alla fine. I biancorossi sprecano un paio di ghiotte opportunità per allungare ancora, l’Aniene mette il portiere di movimento e la gara sorprendentemente si riapre: segna Villalva e poi Mazoni a un minuto e mezzo dalla sirena. Ricordi salva il risultato, poi Leleco chiude i conti allo scadere.

RISULTATI 13ª GIORNATA

Acqua&Sapone-Colormax Pescara 5-0
Came Dosson-Meta Catania 7-3
Cybertel Aniene-Kaos Mantova 4-6
Petrarca Padova-Real Arzignano 4-3
Italservice Pesaro-Feldi Eboli 5-1
Lynx Latina-Futsal Genova 3-4
S. Abate Avellino-Real Rieti 2-2
Cmb Grassano-Lido di Ostia 4-4

CLASSIFICA

Acqua&Sapone 29
Italservice Pesaro 27
S. Abate Avellino 26
Real Rieti 26
Came Dosson 26
Meta Catania 25
Kaos Mantova 23
Feldi Eboli 22
Cmb Grassano 18
Colormax Pescara 15
Petrarca Padova 11
Futsal Genova 11
Todis Lido di Ostia 9
Lynx Latina 9
Real Arzignano 6
Cybertel Aniene 5