Calcio a 5 Serie A – Riscatto Kaos: 3-1 ad Arzignano

L'esultanza del Kaos
L'esultanza del Kaos

Arzignano Riscossa doveva essere e riscossa è stata. Il Kaos Mantova sbanca il parquet di Arzignano con una prova convincente e riaggancia la zona playoff. La reazione attesa dopo il ko casalingo con l’Avellino non si è fatta attendere.
Il Kaos, senza Kytola squalificato e Salas, approccia bene la partita e prende subito l’iniziativa con un giro palla fluido e veloce. Le conclusioni di Parrel e Cabeca scaldano i guantoni al portiere Pozzi, che deve capitolare allo scoccare dell’8’, quando Bueno trova finalmente lo spiraglio giusto per insaccare il vantaggio biancorosso. Il tema tattico del match non cambia: il Mantova fa gioco e l’Arzignano prova a ripartire in contropiede, ma la retroguardia biancorossa fa sempre buona guardia ed è pronta a ripiegare quando il pallone ce l’hanno i vicentini. Si arriva così al 15’, quando Parrel, il migliore dei suoi, indovina l’angolo giusto e porta a due le marcature del Kaos. Negli ultimi cinque minuti della prima frazione non succede più nulla e si va così al riposo con il Mantova in vantaggio 2-0.
Nella ripresa la gara si scalda e gli arbitri provano a riportare la calma sfoderando il cartellino giallo prima a Dimas e poi ad Amoroso. Ed è proprio Amoroso, l’elemento di maggior talento della squadra locale, a firmare al 4’ il gol che riapre i giochi. Il Mantova, senza la guida di mister Milella squalificato e costretto in tribuna, sbanda un poco ed è costretto a serrare i ranghi. Il Real Arzignano adesso ci crede e si butta all’attacco, spinto dai tifosi (pochi ma rumorosi) assiepati dietro la porta difesa da Ricordi. Ma il Kaos alza la muraglia davanti al suo portiere, che non deve compiere interventi di rilievo. Al 17’, Parrel decide che è ora di scrivere la parola fine: salta due uomini in un fazzoletto lungo la corsia mancina, scherza il portiere in uscita con un gioco di suola e deposita nella porta sguarnita tra gli applausi dello sportivo pubblico vicentino. Il Real è al tappeto, ci prova negli ultimi minuti con il portiere di movimento, ma il Kaos non rischia nulla e porta a casa tre punti pesanti.