Mantova Sono arrivate buone notizie per il Saviatesta dalle gare del sabato della nona giornata di campionato. Lo Sporting Altamarca ha infatti pareggiato (1-1) sul campo del Rovereto e i biancorossi, quindi, sono rimasti da soli in vetta alla classifica, con due punti di vantaggio sui trevigiani e tre sul MestreFenice, che ha sconfitto 7-5 il CDM. Da segnalare inoltre i successi casalinghi di Lecco (4-3 al Pordenone), Elledì (3-2 al Cesena) e Maccan Prata (3-2 al Leonardo). Ma soprattutto la prima vittoria dell’Olimpia Verona contro i Saints Milano (2-1).
E’ un campionato molto equilibrato, come si evince dai risultati dell’ultimo turno e le tante partite decise con un solo gol di scarto. Compresa appunto quella dei virgiliani nel derby di venerdì sera col Modena Cavezzo. Per Wilde e compagni si tratta della quarta vittoria consecutiva, la settima (su otto) con solo un gol di scarto. Che, come dicevamo, ha permesso al Saviatesta di tornare da solo in vetta alla classifica. Nel prossimo turno, i ragazzi di mister Milella saranno impegnati di nuovo al Neolù, e quindi venerdì sera, contro l’Elledì, formazione piemontese che occupa la quarta posizione a -5 dai biancorossi. Sarà, certamente, un’altra battaglia tutta da vedere.
La nona giornata
Lecco-Pordenone 4-3
Saviatesta-Modena Cavezzo 5-4
Maccan Prata-Leonardo 3-2
Elledì-Cesena 3-2
MestreFenice-CDM Futsal 7-5
Rovereto-Sport. Altamarca 1-1
Olimpia Vr-Saints Milano 2-1
La classifica
Saviatesta Mantova 24, Sporting Altamarca 22, MestreFenice 21, Elledì 19, Lecco 16, Maccan Prata 15, Rovereto 14, Pordenone 12, CDM Futsal 10, Leonardo 9, Modena Cavezzo 9, Cesena 8, Saints Milano 3, Olimpia Verona 3