Calcio a 5 Serie A2 – Saviatesta, Bruschi esce. Purgato “braccio operativo”

Jessica Purgato
Jessica Purgato

MANTOVA Grandi novità in casa Saviatesta, dove alla vigilia della prossima stagione la società cambia assetto. Esce di scena per motivi personali Daniele Bruschi, socio, presidente e storico sponsor negli anni della scalata alla serie A. Presidente e amministratore unico diventa quindi Andrea Mellon, la cui ratifica a Presidente coincide proprio con la nuova stagione sportiva.
Il braccio operativo della società, diventa Jessica Purgato, già vicepresidente che avrà delega operativa e delega anche ai rapporti con le istituzioni.
Solo area sportiva per Cristiano Rondelli che non avrà più potere decisionale, ma si occuperà solo dell’allestimento delle varie squadre.
Così il Presidente Mellon: «Sono molto soddisfatto della nuova configurazione societaria, abbiamo dato un assetto più in linea con i nostri progetti. Siamo ormai una società di riferimento sul panorama sportivo mantovano, oltre alla prima squadra di serie A2, abbiamo un settore giovanile importante e circa 300 tesserati, che contiamo di poter fare ulteriormente crescere. La scorsa stagione abbiamo partecipato a 12 campionati giovanili di cui due nazionali e uno regionale. Siamo pronti a ripeterci e crescere ancora, molto dipenderà anche dagli spazi a disposizione per le nostre attività». Intanto dalla Covisod è arrivata la conferma: tutto in ordine per l’iscrizione alla prossima Serie A2, dove i biancorossi, sotto la guida di Pino Milella, puntano a risalire nella massima serie.