Calcio dil. Coppa Italia – Il Suzzara piega lo Sporting con due gol nella ripresa e stacca il pass per i 16esimi

SUZZARA Dopo la vittoria a tavolino contro il San Lazzaro, il Suzzara batte per 2-0 anche lo Sporting Club e accede al turno successivo di Coppa Italia: nei 16esimi (13 ottobre) se la vedrà contro una tra Castellana e Asola. Le due reti che hanno deciso l’incontro sono state segnate nella ripresa dall’argentino Gargiulo e dal baby Nogaretti.
Primo tempo equilibrato e subito vivace. Al 2’ Marangi da fuori area calcia il pallone a lato. Lo Sponting Club si fa vivo al 6’ quando Ongaro entra in area, ma il suo tiro cross non viene sfruttato dai compagni. Al 9’ l’azione più bella confezionata dal Suzzara: il cross di Micai arriva sulla testa di Gargiulo che gira a rete, ma la palla esce di un soffio a fil di palo. Applausi a scena aperta. Sull’altro fronte Galante, al 23’, prende palla e si gira al volo sfiorando il palo opposto con Zapparoli fuori causa. La prima frazione si chiude al 40’ con il colpo di tacco di Giarruffo: Gollini respinge di pugno. Si rientra in campo nella ripresa ed è un monologo delle zebrette bianconere. Visioli al 48’ serve Giarruffo che di testa impegna Gollini, il quale respinge di pugno. La gara si sblocca in favore dei padroni di casa al 57’ quando Giarruffo serve al volo un delizioso passaggio a Gargiulo, che deposita la palla in rete proprio sotto la curva dei “Suzares”. Gran tiro di sinistro di Messori al 65’: Gollini compie il miracolo e devia di pugno in angolo. Al 71’ Giarruffo serve Gargiulo che tira sul primo palo, Gollini compie l’ennesimo intervento da campione deviando la palla in corner. Il secondo gol del Suzzara, che chiude in pratica l’incontro e il discorso qualificazione, arriva all’83’: dopo un batti e ribatti in area, il baby Nogaretti insacca.
I migliori: la coppia Gargiulo-Giarruffo tra i locali e il portiere Gollini dello Sporting. Domenica inizia il campionato: il Suzzara riposa, lo Sporting farà visita alla Nuova Valsabbia.
Roberto Sissa