Calcio dilettanti, amichevoli: c’è Suzzara-Curtatone a Tabellano, Castellana-Porto “atto secondo”, San Lazzaro a Volta

Visioli_Nizzola_01

Mantova E’ vigilia di campionato per Castiglione e Governolese, impegnate domani in casa, rispettivamente contro Castegnato e Prevalle, nella quarta di ritorno dell’Eccellenza. I tornei di Promozione e Prima Categoria ripartiranno invece il 13 febbraio (Seconda e Terza sono slittate al 27) per cui c’è spazio per altre amichevoli. Oggi ne sono in programma diverse. A Castel Goffredo (ore 14.30) si affrontano Castellana e Porto nel “ritorno” del match disputato settimana scorsa a Ca’ Rossa, terminato 0-0. In casa goffredese, mister Cobelli recupera qualche giocatore (sabato scorso ne aveva solo sei a disposizione, poi ha pescato dalla Juniores) per cui il test sarà senz’altro più attendibile. Restano però nove atleti indisponibili, tra i quali Arduini, Gyamfi e Salardi. Il Porto, dal canto suo, ha giocato anche giovedì sera con la Villimpentese, che si è imposta per 2-1 (reti di Regattieri, Sylla e Guidi), e deve accelerare la messa a punto visto che domenica prossima è in programma il recupero dell’ultima di andata con la Verolese.
Match interessante anche a Tabellano (ore 14.30) tra Suzzara e Curtatone. Bianconeri senza Bonaccio e Sabaini, in dubbio Giarruffo, c’è Vincenzi. La Nac pesca dalla Juniores per arrivare a 16. Sabato prossimo, il Suzzara giocherà sempre a Tabellano contro il Boretto (ed è probabile un altro test, mercoledì 9 febbraio, forse col Borgo Virgilio), mentre il Curtatone se la vedrà con la Castellana. Tra le mantovane di Promozione scende in campo anche il San Lazzaro, a Volta Mantovana (ore 14.30), contro il team collinare di Seconda Categoria. Mister Negrini non potrà disporre di Coffani, Di Prima, Rainone, Badalotti e Visentini; sabato prossimo altro test a Roncoferraro con la Serenissima.
Il Castellucchio ospita il Gonzaga (14.30) e domenica prossima affronterà la Pieve nel recupero dell’ultima di andata nel girone K di Seconda, che ripartirà poi il 13 con la 6ª di ritorno.