Calcio dilettanti – Amichevoli per Castellana, Asola (con la Medolese) e Marmirolo

Tavelli catechizza i suoi
Tavelli catechizza i suoi

Mantova Nelle categorie maggiori, sono tre le amichevoli di oggi: il derby Asola-Medolese, Garda-Castellana e Sona-Marmirolo.
Asola-Medolese (16.30). Dopo lo splendido pareggio di mercoledì con i Pirati della Governolese, oggi gli asolani scendono di categoria e incontrano la Medolese di Seconda. Mister  Tavelli ha un problema con i portieri. Infatti,  Conti non è disponibile per via dell’influenza,  Accini è rientrato ieri dalle vacanze e bisognerà vedere se è in grado di giocare; rimane il titolare della Juniores,  Renoldi. Intanto l’esterno del 2000  Penocchio (ex Casalromano) si sta allenando in prima squadra da alcuni giorni. Trattandosi di un 2000 e di un esterno che può giocare alto e basso, la società potrebbe decidere di tesserarlo. Verrà valutato anche il 2001  Negru del Castiglione.
Prossimi test: giovedì 22 in casa della Pavonese e giovedì 29 a Toscolano. In Coppa Italia l’Asola è stato inserito in un triangolare con Sporting e Vighenzi: nel turno inaugurale del 25 i biancorossi riposano.
 Garda-Castellana (17.30). La formazione di mister  Cobelli è alla seconda uscita stagionale: nella prima ha superato il Suzzara 2-1 in una gara molto equilibrata. A Garda trova una squadra di categoria superiore, allenata dal mantovano  Paolo Corghi, che si è già misurata con le mantovane Governolese e Casalromano.
Il tecnico castellano deve rinunciare ai fratelli  Olivetti, Arduini e  Salardi.
Prossimo test: sabato 24 in un triangolare a Suzzara. In Coppa Italia è stata inserita in un triangolare comprendente anche Desenzano e Casalromano. Il 25 riposerà.
 Sona-Marmirolo (17). «Andiamo a Sona contro una formazione di Eccellenza allestita per provare a vincere il campionato»: così il nuovo allenatore del Rullo,  Vaccari. Unico assente, perché ancora il vacanza,  Becchi.
Prossimo test: sabato 24 in casa della Roverbellese. In Coppa Lombardia il Marmirolo è stato inserito in un girone a quattro comprendente anche Gonzaga, Porto e la neopromossa Serenissima. Nel primo turno (il 28, alle 20.30) ospiterà il Porto per un derbissimo molto sentito.