Calcio dilettanti – Castiglione, quante insidie a Prevalle. Moglia-Pego vale il primato in Terza

9

Mantova Torna in campo oggi il campionato di Eccellenza, che anticipa la trentatreesima giornata. Nella prima gara del 2023, il Castiglione parte dalla trasferta di Prevalle. Tra i mastini convocato anche bomber Ferrari, che però non sarà a disposizione.
«Non sarà una gara facile – dice il tecnico dei rossoblù Fabio Esposito – perché nonostante i soli 20 punti fatti il Prevalle ha una squadra di tutto rispetto, con giocatori importanti. E poi c’è stata una svolta dopo l’arrivo di mister Beccalossi, quindi sarà un incontro insidioso, in cui dovremo essere bravi a riprendere sui binari visti nel girone d’andata. Intensità e tanto tanto coraggio contro un’avversaria di rango». Oggi in campo anche l’ultima partita del girone d’andata in Prima Categoria G. Ad affrontarsi Sermide e Union Team: un testacoda che recupererà la gara rinviata lo scorso 11 dicembre. Un match importantissimo perché vincendo, o pareggiando, i giallorossi chiuderebbero da campioni d’inverno. Ma non inganni la classifica: la squadra di Bruschi ha recuperato quasi tutti gli effettivi, e promette di dare filo da torcere. In campo anche la Prima Categoria Crer, dove il Viadana riparte dal campo del Real Sala Baganza, terza forza del campionato. I canarini non possono fare calcoli per non complicare la loro classifica. Si giocano due recuperi nel campionato di Seconda mantovana, ovvero il girone O: la Ceresarese attende il Soave in un match che potrebbe rilanciare le quotazioni play off di una o dell’altra. La Voltesi, dal canto suo, oggi gioca con la Roverbellese con la seconda piazza nel mirino, attualmente occupata in solitaria dalla Poggese.
Ma a monopolizzare le attenzioni del nostro panorama calcistico è la giornata di Terza: si recupera la quindicesima, che andrà a chiudere il girone d’andata. Nel menù c’è uno stratosferico Moglia-Sporting Pegognaga: i padroni di casa vogliono vincere per appaiare gli scoiattoli in vetta e conquistare il titolo di campioni d’inverno. Osservatore interessato è l’Atletico Castiglione, che tifa per un pari. Ma dovrà prima riuscire a prevalere sull’Union Colli Morenici.