Calcio dilettanti – Governolese: in panchina Corghi o Franzini se parte Graziani

corghi
Paolo Corghi

MANTOVA Pensano al futuro le mantovane. Se a Castiglione, come detto, la panchina è andata a  Gianluca Manini e la Castellana con la conferma di  Alessandro Cobelli, già la scorsa settimana, aveva completato la propria casella riguardo la guida tecnica. Molte altre squadre devono ancora muoversi. A Castel Goffredo, come già anticipato nei giorni scorsi dalla  Voce, approderà  Alessandro Novellini nel ruolo di direttore sportivo della società biancazzurra.
Occorrerà capire chi andrà ad occupare la panchina che lo stesso Novellini ha lasciato libera allo Sporting Club: sarà  Cesare Bruschi (Casaleone), oppure  Mauro Franzini? Quest’ultimo sarebbe un’opzione molto considerata, assieme a  Paolo Corghi (Garda), anche per la Governolese qualora non restasse  Ciccio Graziani: l’ex Mantova rimane la priorità dei rossoblù, che parleranno prima con lui per cercare di ottenere una conferma in panchina dopo due stagioni positive. Ma questo andrà appurato dopo il Consiglio Direttivo di lunedì prossimo, 25 maggio, nel quale andrà rinnovata anche la carica di Presidente, attualmente ricoperta da  Marzio Guernieri.
Nei giorni scorsi Guernieri aveva dichiarato alla  Voce di stare considerando anche l’idea di passare la mano, dopo sette anni al comando della società, purché ci fosse una figura adeguata e della zona, in grado di poterlo sostituire al timone del vascello dei Pirati.
Se, come dg, rimarrà sicuramente  Fausto Cominotti, e questo è l’unico punto fermo di tutta la situazione, l’uomo mercato rossoblù potrebbe essere affiancato dunque da un nuovo patron della Governolese.
Tra i nomi che si fanno, ci potrebbe essere anche il ritorno di  Paolo Zamboni, un personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni nell’ambiente di Governolo, per essere stato a lungo nei ranghi della società. Si tratta di una personalità stimatissima in seno alla società Pirata, che tornerebbe in sella dopo molto tempo e potrebbe dare vita ad un nuovo corso. Vedremo: il Consiglio dei Pirati ci ha abituato, negli anni, a delle vere e proprie sorprese.