Calcio Eccellenza – Castiglione, senti Said: “Prima la salvezza”

CASTIGLIONE E’ uno dei giocatori in quota arrivati, un po’ in sordina, quest’estate in maglia aloisiana, e si sta dimostrando un’ottima alternativa nelle rotazioni di mister Fabio Esposito. Said Abdelouaret, classe 2003, è un centrocampista offensivo, arrivato dal Suzzara, che ha dimostrato buoni margini di crescita, e non ha intenzione di fermarsi proprio ora. Buono anche lo scampolo giocato nella ripresa domenica scorsa, nella partita che ha visto il Castiglione battere di misura il Rovato.
«La mia avventura in rossoblù è iniziata con un periodo di prova – dice – con le amichevoli con Sampdoria e Bologna. In seguito la società ha deciso di tenermi e sono felice, perché qui mi sono trovato subito bene. C’è un bel gruppo e questo aiuta: i risultati di queste prime settimane non sono un caso. C’è tanta voglia di fare bene, tutti danno il 100% per ottenere il risultato, forse anche per riscattare la scorsa stagione che mi dicono non sia andata per il meglio. Dobbiamo andare avanti su questa strada. Anche col mister i rapporti sono buoni, ha un’idea di calcio che mi piace». Un inizio fulminante quello del Castiglione, che nelle prime tre partite ha ottenuto altrettante vittorie, e si ritrova al primo posto con 9 punti. Una partenza ben diversa rispetto allo scorso anno, quando per totalizzare gli stessi punti c’erano volute una decina di giornate: «Dobbiamo però restare con i piedi per terra, e ricordarci che il nostro primo obiettivo è quello di raggiungere la salvezza. Una volta centrata, il prima possibile, potremo pensare a fare qualcosina di più».
Domenica una trasferta insidiosa contro la Bedizzolese dell’ex Manini: una motivazione in più per tenere la massima attenzione. E, magari, ottenere un altro risultato positivo.