Calcio Eccellenza – Castiglione, test in famiglia. E può tornare sul mercato

casti

Castiglione Si chiude con un test in famiglia, prima partita “vera” da contatto dopo mesi per il Castiglione, la settimana di apertura della preparazione aloisiana in vista della ripartenza del torneo di Eccellenza. Una sgambata, con inizio alle ore 10, al piccolo trotto, per saggiare la condizione del gruppo di mister  Gianluca Manini e per proseguire una preparazione che sarà breve, ma intensa, per arrivare in palla all’esordio del prossimo 11 aprile.
Non sarà della partita  Canziani, per un problema alla caviglia, mentre  Russo dovrebbe rientrare in gruppo. Oggi, infine, l’altro baby  Perani si fermerà per rientrare martedì. Tutto nella norma, dopo uno stop lunghissimo da parte dei giocatori.
Anche se il fattore numerico preoccupa il tecnico rossoblù: «Siamo in pochi – rivela mister Manini – speriamo di riuscire ad avere buone indicazioni e di lavorare al meglio nelle prossime settimane». A turbare la società aloisiana sono i forfait ormai certi di  Bettari e  Boufaroij, che hanno deciso di interrompere la preparazione (e dunque non parteciperanno al campionato, salvo ripensamenti) per motivi di lavoro. In forse c’è invece  Conigliaro.
Tre pedine in quota, che si erano ritagliate il loro spazio anche nella prima parte di stagione e che dovrebbero essere in qualche modo rimpiazzate. Il manager Manini e la società, stanno valutando il da farsi, per prendere la decisione migliore in vista di un campionato che potrebbe necessitare di qualche rinforzo, a questo punto, dati tutti i possibili imprevisti da mettere in conto in un campionato da disputare nell’attuale situazione.
«Numericamente, con queste defezioni, potremmo aver bisogno di qualcosa, perché siamo pochi e non possiamo nemmeno pensare di pescare dalla Juniores, visto che i campionati di competenza sono fermi. Con la società stiamo vedendo se c’è l’opportunità di intervenire per rinforzarci numericamente».
Insomma: nonostante l’intenzione di non operare sul mercato in questa fase, il Castiglione potrebbe vedersi costretto a fare acquisti, a causa di questi stop non preventivati. Intanto le avversarie stanno facendo incetta di giocatori  (vedi anche pezzo sotto), ma di certo le opportunità non mancheranno.
Vedremo dunque se la squadra di mercato dei mastini avrà il via libera per sondare la possibilità di qualche colpo last minute per recitare il ruolo di outsider della categoria.