Calcio Eccellenza – Governolese eliminata dalla Coppa

Giulio Mariani
Giulio Mariani

Lesmo (Mb) Pareggio in rimonta quello colto dalla Governolese sul campo del Leon nel secondo incontro del mini torneo di Coppa Italia di Eccellenza, a differenza della gara casalinga di domenica scorsa con la Rhodense, quando sono stati rimontati. Allora è finita anche peggio perché nel finale gli ospiti sono riusciti a passare ancora: 2-3, come si ricorderà, il risultato finale.
Ieri, i rossoblù, opposti ai brianzoli del Leon, hanno disputato un primo tempo fiacco e senza mordente, subendo un micidiale uno-due dei padroni di casa, a segno al 5’ con Bonseri e al 25’ con Ronchi. Davvero un brutto inizio di partita. Nell’intervallo mister Graziani si è fatto sentire e la squadra è entrata in campo con una grinta e un cuore che non s’erano visti nella prima parte. Ha così raggiunto il pari segnando prima (48’) con Pernigotti e successivamente su calcio di rigore (81’) molto ben calciato da Ghirardi. Nel finale i Pirati hanno anche avuto l’occasione per portare a casa l’intera posta, ma il tiro di Pernigotti ha sfiorato il palo.
In conclusione, un buon punto in rimonta che fa soprattutto morale e che accresce l’autostima in vista del debutto con derby di domenica prossima al “Vicini” col Castiglione.
Con la sconfitta di domenica scorsa contro la Rhodense e il pareggio di ieri in casa del Leon, la Governolese saluta subito la Coppa Italia. Poco male, perché i Pirati potranno così dedicarsi interamente al campionato, l’unico obiettivo dichiarato dalla società rossoblù. Lo scorso anno, dopo una rimonta strepitosa, i Pirati sfiorarono i play off. Non è mai facile ripetersi, ma possono provarci: a partire da domenica nel derby col Castiglione.

Leon-Governolese 2-2 (5’ Bonseri, 25’ Ronchi, 48’ Pernigotti, 81’ Ghirardi)