Calcio Eccellenza – Meno 20 al campionato: il Castiglione va di corsa

CASTIGLIONE Finalmente in campo, tutti insieme. Il Castiglione ha effettuato ieri sera il primo allenamento collettivo in vista dell’esordio in campionato dell’11 aprile, ospite a Molinetto di Mazzano del Ciliverghe dell’ex Cogliandro. La seduta sul nuovissimo campo in sintetico è stata diretta da  Luca Vaccari, vice di Gianluca Manini  colpito l’altro ieri dal grave lutto per la morte del papà. Il tecnico tornerà a guidare personalmente la squadra da domani.
Effettuato con successo il primo giro di tamponi, come prevede il protocollo anti-covid (tutti i rossoblù sono risultati negativi), e dopo venti minuti di attivazione in palestra, la squadra è stata affidata al preparatore atletico  Armando D’Innocenzi per le prime sgambate. La seduta si è conclusa con la sospiratissima partitella. «C’è grande entusiasmo e un bel gruppo – afferma mister Vaccari – ma questo l’avevamo già appurato l’estate scorsa quando era iniziata la stagione. Nelle tre gare di campionato giocate abbiamo visto all’opera una buona squadra, tenendo presente che non avevamo a disposizione elementi fondamentali come Maccabiti, Chiarini e Mangili. Tutti i ragazzi hanno deciso di rimanere, segno evidente che tengono a questa maglia. La voglia di ripartire è tanta, il tempo per prepararci invece non è moltissimo. Nemmeno venti giorni ci separano dalla gara d’esordio col Ciliverghe, squadra molto competitiva».
«Tutte le avversarie hanno fatto mercato e si sono rinforzate – dice ancora il vice di Manini – noi abbiamo preferito restare così, dando piena fiducia a questi ragazzi che sono convinto ce la metteranno tutta in ogni partita. Nel nostro girone abbiamo squadra toste: bresciane e bergamasche non le scopriamo oggi, sono sempre competitive. Le brianzole sono un’incognita, ma sono sicuro daranno filo da torcere a tutti. E altrettanto farà il Castiglione. Ora è importante prepararsi bene, ma essere di nuovo qui sul campo, tutti insieme, è già una vittoria».