Calcio Eccellenza – Bronzatti: “Questa Gove non molla. E sta già programmando il futuro

Bronzatti della Governolese

GOVERNOLO Un’occasione persa, stavolta possiamo proprio dirlo: la Governolese contro il Darfo ha gettato via la prima vittoria in campionato. Questo campionato d’Eccellenza per i Pirati sembra veramente stregato, una condanna alla retrocessione che si avvicina giornata dopo giornata, ma sarebbe ingiusto pensarci sin da ora. I fatti dicono che la squadra di Andrea Osti sta onorando al massimo delle proprie possibilità il campionato: bisognerebbe coronare queste prestazioni di assoluto rilievo con qualche successo, che ancora manca.
«I complimenti degli avversari fanno piacere – dice il presidente Fabio Bronzatti – ma non fanno classifica. Domenica scorsa proprio l’abbiamo buttata via noi, per una questione di sfortuna e dettagli. Anche l’arbitraggio è stato molto puntuale e all’altezza: vorrei fare i complimenti alla terna di domenica al Vicini. Bravi e professionali. Ai ragazzi posso solo fare i complimenti per come stanno onorando la gloriosa maglia dei Pirati, purtroppo non siamo riusciti a chiudere la partita sul 3-1 e abbiamo finito per perderla. La punizione di Avanzini è andata sul palo, il Darfo con un mezzo tiro è riuscito a vincerla. Peccato, perché vorremmo dare delle soddisfazioni al nostro pubblico, che ci segue sempre con la stessa passione, ma l’annata è veramente storta fino in fondo».
Ma la Governolese non si ferma e programma già la prossima stagione: «In primis lotteremo fino in fondo per tentare di salvarci, fino a quando la matematica non ci condannerà – prosegue il patron -. Di sicuro stiamo già preparando il futuro». Un pensiero anche alla situazione della direzione sportiva. La casella dirigenziale è vuota dopo le dimissioni, giunte venerdì sera, di Fausto Tinazzo: «Gli abbiamo comunicato con largo anticipo l’intenzione di una svolta a fine stagione, lui ha preferito dimettersi subito. E’ un amico e una persona per cui nutriamo un grande rispetto. Le cose sono andate male, ma la responsabilità non è stata soltanto sua». In settimana dovrebbe esserci il nome del sostituto, che opererà in vista della prossima stagione. Si fa il nome di Alessandro Capelli, già in passato nei ranghi dirigenziali dei Pirati, e che ha maturato di recente esperienze con lo Sporting Club e il Castiglione: «Capelli è uno dei papabili – conclude Bronzatti -, ma vogliamo incaricare il prossimo diesse facendo le cose per bene». Del resto, la macchina della Governolese ha i suoi tempi e la sua peculiare struttura. «I tifosi possono stare tranquilli – conclude Bronzatti -, anche in caso di Promozione lavoreremo per tornare in alto il prima possibile».