Calcio – Goito piange l’ex patron Loris Leso

Leso_105
Loris Leso

GOITO Nel pomeriggio di ieri, Loris Leso ha raggiunto l’adorato figlio Lorenzo, scomparso in seguito ad un incidente stradale nel 2001. Era malato da tempo.
Originario di Marmirolo, Leso aveva 68 anni. Aveva trascorso quasi tutta la sua vita a Goito, dov’era molto conosciuto sia per la sua attività commerciale (trattava prodotti per la cura della persona, dopo la scomparsa del figlio ha chiamato la sua azienda “La Casa di Lorenzo”) che per quelle sportiva e politica.
La sua attività calcistica è iniziata a metà degli Anni Settanta; nel 1982 ha iniziato la sua attività di dirigente con il calcio amatoriale sponsorizzato dalla Sical di Paolo Gibertoni.
Nel 1990 è diventato presidente del Goito calcio, carica mantenuta fino a sei anni fa, quando c’è stata la fusione con il Cerlongo, dalla quale è nato l’attuale Sporting Club.
Da diciannove anni a Goito si gioca il torneo giovanile “Lorenzo Leso”, che proprio in questi giorni vive le ultime battute dell’attuale edizione. Una competizione dapprima a carattere provinciale e che oggi è diventata interregionale.
Molto intensa è stata anche la sua attività politica: ha infatti fatto parte più volte sia della giunta Marcazzan che di quella della Marchetti.
In questo momento, la “Voce di Mantova” si unisce al dolore della famiglia, della moglie Daniela, del fratello Elio, e di tutta la cittadinanza goitese.
I funerali di Loris Leso si svolgeranno domani, venerdì 7 giugno, alle ore 10.30 presso la Basilica di Goito, dove verrà celebrata la Santa Messa. Il feretro procederà poi per il Cimitero locale.