Tamburello Coppa Italia – Castellaro e Solferino partono col piede giusto

cereta
Il Cereta

MANTOVA Si sono disputati ieri gli incontri del primo turno delle qualificazioni alla fase finale della Coppa Italia. Nel girone A il Castellaro di   Baldini  si è imposto per 2-0 a Cereta. I locali nel primo set hanno schierato una squadra sperimentale, tanto che i collinari non hanno avuto alcuna difficoltà per imporsi 6-0. Nel secondo invece sono partiti con la squadra standard e si sono visti i benefici sino al tre pari, poi gli ospiti hanno allungato e si sono imposti.
Nel derby collinare il Solferino ha vinto 2-0 a Cavriana. Non c’è stata storia in questa sfida. Un po’ di equilibrio solo all’inizio del primo set, ma è stato un fuoco di paglia, perchè i ragazzi del presidente-dt   Mario Spazzini hanno dettato legge nel prosieguo della prima frazione. Nel secondo non c’è stato nulla da segnalare: ospiti a spron battuto, padroni di casa che hanno fatto da spettatori.
Infine Arcene corsara a Guidizzolo. I mantovani si possono consolare con la prestazione sciorinata dal baby   Michelini, che si è comportato come  un veterano, spronando la squadra. Hanno iniziato al meglio partita, reggendo sino al 2-2, poi gli orobici hanno allungato e si sono imposti.
Il Guidizzolo nella seconda frazione è stato concreto, determinato, deciso e ha reso vita dura ai bergamaschi, andando vicino a giocarsi il successo nel tie break, solo che a lungo andare la differenza è stata fatta dai quaranta pari a favore degli ospiti.