ASOLA Se non è la rivelazione del campionato poco ci manca: dopo quattro giornate nel campionato di Promozione, il bottino dell’Asola di Mauro Franzini può essere definito molto positivo. Sono 8 i punti raccolti, frutto di due vittorie e due pareggi. Una squadra solida, l’unica mantovana senza sconfitte, già plasmata ad immagine e somiglianza del suo tecnico, che fa di praticità e solidità le doti principali.
Se però il percorso in campionato è “intonso”, in Coppa non è stato così, visto che i biancorossi sono stati sconfitti dal Borgosatollo, che è proprio il prossimo avversario, in arrivo domenica prossima allo “Schiantarelli”. Nell’impianto asolano i bresciani si erano imposti 2-0 e in questo primo scorcio di campionato hanno racimolato 9 punti, frutto di tre successi e una sconfitta.
Di acqua sotto i ponti ne è passata diversa rispetto alla gara estiva, e i biancorossi ospiti non avranno a disposizione lo squalificato Piras. L’ex Castellana e Governolese, maggiore spauracchio per le difese, dunque non sarà della partita. Un possibile vantaggio per l’Asola, tuttavia il potenziale dei prossimi avversari non fa certo dormire sonni tranquilli. «Una bella sfida e al contempo un esame di maturità – afferma il presidente Massimo Tozzo -, la classifica del Borgosatollo è positiva, parla chiaro. Ci precede di una lunghezza: noi al momento siamo ancora imbattuti, è vero, ma il campionato è appena iniziato. Ora si iniziano a vedere i veri valori e la mano dell’allenatore. Fare bene domenica prossima sarebbe importante, una conferma in senso positivo del nostro lavoro. Anche noi potremmo non essere al completo: c’è qualche giocatore alle prese con degli acciacchi, nelle ultime 48 ore pre-match il mister valuterà attentamente come procedere. Abbiamo alzato il livello rispetto alle gare di Coppa, che sono state una sorta di rodaggio. E prendersi una rivincita sul Borgosatollo non sarebbe davvero male».