Calcio Promozione – Castel d’Ario e Marmirolo sparano a salve

maz
Mazzocchi (Castel d’Ario) in azione

CASTEL D’ARIO Si chiude senza reti il derby di ritorno fra Castel d’Ario e Marmirolo, che all’andata aveva sorriso ai neroverdi. La spartizione dei punti non è risultata, tutto sommato, sgradita per le due squadre, l’una impegnata a raggiungere quanto prima la certezza della permanenza in categoria e l’altra a cercare di tener viva la speranza nonostante la tutt’altro che rosea classifica. A patirne è stato invece lo spettacolo, non indimenticabile per i 97’ disputati.
Avara di occasioni da rete, la cronaca registra subito invece il forfait di uno dei tanti ex del match, l’oggi marmirolese Matkovic uscito per infortunio dopo appena una manciata di minuti di gioco, cui seguirà anche nel corso del primo tempo il ko, sul fronte opposto, di Peralta infortunatosi ad un ginocchio. Tegole da non trascurare per due complessi numericamente già risicati, i padroni di casa in campo ieri con soli 14 elementi in tutto e gli ospiti alle prese anche con le assenze di altri giocatori. Infortuni a parte, poco da segnalare nella prima frazione di gara: un paio di punizioni per i locali che non conducono a risultati se non un tentativo da fuori di Braghiroli che va alto al 13’, tutti non adeguatamente sfruttati anche i piazzati affidati a Bellinazzi in casa neroverde. L’unico vero acuto arriva allo scadere del primo tempo con la conclusione dal limite di Singh che Scandiuzzi con un colpo di reni arriva a sfiorare per alzare in angolo.
E’ intorno alla metà della ripresa che i bianconeri di casa riprovano ad accelerare. Al minuto 69 è ancora l’estremo difensore ospite a mandare in corner il rasoterra di Braghiroli, respingendo poi anche il successivo tentativo di Zancoghi, mentre la buona opportunità di Formigoni al 72’ finisce fuori dai pali. Spentasi così la fiammata del Castel d’Ario, è il Marmirolo nel finale ad andare alla ricerca del colpaccio, ma per due volte l’ex Boselli fallisce il possibile vantaggio. All’85’ il numero dieci neroverde non arriva a deviare una punizione sottoporta, all’88’ ci prova dalla lunga distanza ma Bertolani riesce a toccare in calcio d’angolo. L’ultimo sussulto della gara si annota al minuto 93, quando Boldrini regala una punizione da favorevole posizione ai locali, ma Bottoli la spedisce altissima e il risultato di 0-0 rimane stabilmente inchiodato anche dopo i quattro minuti di recupero.