Calcio Promozione – Crisi Union Marmirolo: esonerato mister Tenedini

Tenedini_01

Marmirolo Alla fine la decisione è arrivata: Matteo Tenedini è stato esonerato ieri, nel primo pomeriggio, dall’incarico di allenatore dell’Union Team Marmirolo. Fatale al tecnico la pesante sconfitta dei neroverdi sul terreno del San Pancrazio, un risultato che ha acuito una crisi che si trascinava ormai da tempo, nonostante qualche parziale positivo anche nelle ultime settimane. Tenedini, tecnico preparato e che ha lasciato intravedere buone cose nella categoria inferiore, non è riuscito a ripetersi nella sua prima esperienza da capo allenatore in Promozione, alla guida di una squadra, l’Union Team Marmirolo, che voleva recitare un ruolo ben diverso in questo girone D, anche alla luce del mercato di livello condotto dal diesse Capelli di concerto col patron Ballotari. Deludente, invece, la striscia delle prime nove gare, nelle quali l’Union Team ha portato a casa un solo successo, peraltro contro il fanalino di coda Gussago. Troppo poco per le ambizioni dei marmirolesi.
Ad oggi, però, il sostituto non è stato ancora ingaggiato: probabile che nella prossima partita, in programma domenica con la Poggese, per un altro derby tutto mantovano, possa andare momentaneamente l’allenatore della Juniores Regionale, Franco Pomella.
«Ringraziamo mister Tenedini per tutta la grande professionalità e l’impegno che ha messo sin dal primo giorno di lavoro all’Union Team Marmirolo. E’ stata una scelta difficile – afferma il direttore sportivo Alessandro Capelli -, perché abbiamo provato a portare avanti e a dare fiducia al progetto iniziale finché abbiamo potuto, purtroppo non sono arrivati i risultati. E come succede, paga l’allenatore le responsabilità, che però sono di tutti: società, mister e squadra».
In effetti, la fiducia era stata rinnovata per due volte all’allenatore, che però non è riuscito a cambiare l’inerzia di un campionato sin qui negativo.
Con questa mossa l’UnionMarmi spera di responsabilizzare il gruppo e dare una svolta alla propria stagione: la rosa sembra essere competitiva sulla carta, occorrerà scegliere un nocchiero in grado di rivitalizzare un gruppo che, purtroppo, in questa stagione non è mai decollato.
Tanti i nomi accostati alla panchina marmirolese, in queste ultime settimane, ovvero da quando la posizione dell’allenatore ha cominciato a traballare. Nessuno però, per un motivo o per l’altro, ha rappresentato un profilo adatto a raccogliere questa sfida.