Mantova In casa Governolese nessuno si nasconde. Oltre al fascino del derby, la sfida casalinga con l’Asola del tecnico Cobelli si annuncia tutt’altro che semplice per i Pirati. I biancorossi del Chiese occupano il terzo posto del girone E a quota 31 punti, mentre la Governolese è quartultima con 19 punti e ha bisogno di muovere la classifica. «L’avversario più difficile e al tempo stesso più tosto che ci potesse capitare – afferma mister De Martino, da parecchie stagioni in questa categoria -. La loro classifica parla chiaro».
Il tecnico guarda però soprattutto in casa propria, dopo la sconfitta di sabato scorso ad Adro nello scontro diretto con l’Orsa Iseo: «Era una gara che si poteva evitare di perdere. Ora è importante giocare con grande attenzione per portare a casa un risultato positivo». Condizioni e atteggiamento saranno determinanti: «Il terreno sarà sicuramente pesante, ma dobbiamo pensare a fare la nostra partita, con il miglior atteggiamento e la massima concentrazione. Servono punti e dobbiamo farli». Per il match mancheranno Diop, Mazzocchi e Ferraresi, assenze che riducono le rotazioni ma non la voglia di lottare. Al “Vicini” la Governolese è chiamata a una prova di carattere.
L’Asola arriva al derby con il vento in poppa. I biancorossi di Alessandro Cobelli, superando domenica scorsa allo “Schiantarelli” il Pumenengo per 2-0, fanalino di coda, hanno centrato la quarta vittoria consecutiva e consolidato il terzo posto a quota 31 punti. Un momento estremamente positivo che ora chiede conferme sul campo della Governolese di mister De Martino, a caccia di riscatto dopo la sconfitta con l’Orsa Iseo. «Se si prende come riferimento la differente posizione in classifica, la partita potrebbe sembrare “facile” – spiega il centrocampista Filippo Orlandini – ma è un derby, una gara che fa storia a sé e che nessuna delle due squadre vuole perdere».
L’Asola arriva dall’ultimo successo senza cali di concentrazione: «Con il Pumenengo non abbiamo sottovalutato l’impegno. Le somme però le tireremo più avanti. Anche con la Governolese dovremo stare allerta, giocando con la massima attenzione contro una squadra che ha bisogno di punti e farà di tutto per ottenerli. Noi dobbiamo pensare solo a fare la nostra gara».
Intanto, una notizia di mercato riguarda l’ex bomber biancorosso Sorrentino, passato dalla Cavese alla Torres con contratto fino al 2028.








































