Calcio Promozione – Faye si riprende la Castellana: “Con la Pavonese sarà la prova del nove”

CASTEL GOFFREDO Finalmente è tornato, e non ha mancato di lasciare il proprio segno sul primo match del 2023 per la Castellana: si tratta di Ibou Faye Pape, forse l’acquisto più importante dei biancazzurri nel mercato estivo. Nel girone d’andata il bomber ex Ospitaletto ha giocato una manciata di gare, risultando peraltro decisivo in alcune circostanze (come nella vittoria contro l’Orceana, l’ultima prima di quella di domenica scorsa contro l’Asola, con una giocata che ha favorito il gol di Gyamfi). Numerosi piccoli infortuni gli hanno impedito di dare un contributo continuativo. Ma ora è a disposizione e promette di portare la Castellana in alto, là dove merita.
«Ho avuto numerosi piccoli problemi al ginocchio e alla caviglia che non mi hanno consentito di giocare con continuità – dice l’attaccante, che ha realizzato il primo gol nel 2-0 ai biancorossi -, ora però sto bene e lavoro con grande voglia per arrivare al 100% della forma». Anche un Faye Pape non al meglio, però, è riuscito a spaccare la partita, creando almeno tre nitide occasioni sulle sei complessive dei biancazzurri: «Mi spiace che non si sia sbloccato Lopez. Nico è un ottimo attaccante – prosegue Faye -, mi auguro che i gol se li sia “tenuti” per la prossima partita. Se vorremo tornare stabilmente nella zona play off, ci sarà bisogno dell’apporto di tutti. Abbiamo battuto l’Asola, ma ci serve un filotto di risultati positivi per giocare con maggiore sicurezza».
E domenica si va sul campo della Pavonese, prima in classifica e imbattuta: «Affronteremo senza dubbio la squadra migliore del campionato – sottolinea – ma io sono curioso di giocarmela, questa partita. All’andata finì 0-0, e sono sicuro che questa Caste sia in grado di dire la sua. Se poi vinceranno loro e saranno migliori di noi, saremo i primi ad applaudirli. Ma proveremo a portare a casa un risultato positivo. Contro la Pavonese la nostra prova del nove per capire dove potremo arrivare in questo campionato».
La trasferta di Pavone vedrà comunque nuovamente tante assenze, una costante per la Castellana targata 2022/2023: fuori lo squalificato Pizza e gli acciaccati Bonaccorsi e Salardi, oltre al lungodegente Marangi, che potrebbe però tornare in gruppo entro un paio di settimane.