Calcio Promozione femminile – E’ il giorno del derby Mantova-Governolese

Sarah Cutarelli, la grande ex
Sarah Cutarelli, la grande ex

Mantova Un derby storico quello in programma al Migliaretto: oggi pomerggio si affrontano le due compagini virgiliane, Mantova e Governolese, per la terza giornata del campionato di Promozione femminile, nel girone B. Quattro punti a testa nelle prime due gare: le compagini puntano a vincere l’incontro per ottenere lo scettro di reginetta della provincia.
In settimana non sono mancate le dichiarazioni dei dirigenti, in attesa di vedere le due squadre in campo oggi pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15,30. Da una parte dunque il Mantova di  Marchi e  Spaziani, dall’altra la Governolese, allenata da  Ghidoni.
«Derby da tripla, 1X2 – ha detto il ds della Gove Michele Balasini – le ragazze sono cariche, speriamo che l’evento dia visibilità al movimento femminile». Grande lavoro in settimana per studiarsi a vicenda e cogliere i punti deboli di ognuna delle due avversarie. Tante le ex in campo Selenia Vollero, ex Governolese, oggi è al Mantova. Tra le Piratesse ci sono tante ex biancorosse come Balasini, Cutarelli, Zanardi, Bertoletti, Repetto, Mari e Gastaldelli.
«Ci teniamo a vincere più partite possibili, ma se non accadrà nel derby non ne faremo una malattia – dice con filosofia il vicepresidente del Mantova  Marco Piccoli -. Puntiamo a vincere il campionato, le ragazze sono pronte e faranno bene». Parola al campo, dunque, che vincano le migliori.