Calcio Promozione – Il Suzzara va a Casteggio per il match di Coppa. Ma pensa già alla Voluntas

Suzzara_01

Suzzara Nel momento peggiore della sua storia recente, e con alle porte il drammatico scontro salvezza con la Voluntas, il Suzzara è chiamato a fare gli straordinari per giocare stasera a Casteggio il match di ritorno della semifinale di Coppa Italia (fischio d’inizio alle ore 20.30). Un impegno che tutti, in casa bianconera, si sarebbero risparmiati volentieri anche alla luce del netto 2-5 maturato sette giorni fa all’Allodi nella gara d’andata, che di fatto ha già chiuso il discorso qualificazione.
Il cambio di allenatore per il momento non ha prodotto alcuna scossa, i risultati se possibile sono peggiorati e domenica a Borgosatollo la squadra ha toccato il fondo. Mentre le rivali dirette fanno punti e la missione salvezza diventa sempre più complicata. Il match di domenica contro la Voluntas, che ha 2 punti in più, è a tutti gli effetti da ultima spiaggia. Ma prima bisogna andare a Casteggio. «Il risultato dell’andata lascia poche speranze – dichiara il presidente Enzo Palvarini – sapevamo che il Casteggio fosse uno squadrone, ma il 5-2 è un punteggio eccessivo. Gli avversari sono stati micidiali nel punire ogni nostro errore. Ci aspetta quindi una missione impossibile, ma nel calcio tutto è possibile e comunque dobbiamo onorare l’impegno».
«Tornando alla netta sconfitta di Borgosatollo – prosegue Palvarini – va detto che non ci è stato concesso un evidente rigore che avrebbe probabilmente cambiato la storia della partita. Ma la squadra ha commesso errori evidenti ed è in difficoltà. Ne abbiamo parlato con mister Artoni e l’appello che faccio a tutti è quello di non mollare. Domenica abbiamo lo scontro diretto casalingo con la Voluntas e dobbiamo assolutamente vincere per lasciare l’ultima posizione ai nostri avversari. Bisogna sfatare il tabù dell’Allodi, dove non riusciamo a vincere».
Mister Artoni non può dirlo, ma è chiaro che il pensiero scavalca il Casteggio e va già al match di domenica. Guastalla e Zeroual saranno tenuti a riposo, stasera è out anche Garutti per una lussazione alla spalla. «Bisogna onorare l’impegno – dice – poi penseremo alla sfida con la Voluntas per la quale le motivazioni vengono da sole vista l’importanza della posta in palio. Sarà una partita importantissima, ma il campionato non finirà domenica.