Calcio Promozione – L’Asola fa subito la voce grossa: un gol per tempo e il Gussago cede

aaa

Asola E’ buona la prima per l’Asola, che si sbarazza del Gussago con un gol per tempo e incassa con merito i primi tre punti della stagione.
Al 21’ prima conclusione in porta dei biancorossi con Di Mango, servito da Bilal: para il portiere. Al 33’ gran palla di Buonaiuto ancora per Di Mango, che spara alto da favorevole posizione. Trema l’Asola al 43’ su azione d’angolo: Raccagni spara a colpo sicuro e Agazzi (subentrato dopo appena 7 minuti all’infortunato Chiari) salva sulla linea di porta. L’Asola passa in vantaggio nel recupero della prima frazione: angolo di Buonaiuto e Beretta, ben appostato sul secondo palo, insacca un eurogol in semirovesciata. Si va così al riposo con i biancorossi avanti 1-0.
Parte forte il Gussago nella ripresa: Dancelli, di testa, sfiora il bersaglio. Due minuti dopo, però, ci vuole un miracolo del portiere bresciano per sventare la bomba di Grazioli e il raddoppio dell’Asola. Al 55’ l’ottimo Rossi respinge di piede la conclusione di Buonaiuto. Passano altri 5 minuti e Malcisi, appena entrato, si invola in contropiede e serve Buonaiuto, che prova il pallonetto, ma la palla sfiora la traversa e si spegne sul fondo. Il terzo tentativo è quello buono: al 69’ Grazioli difende palla e serve Buonaiuto, che spara un missile all’incrocio e fa 2-0. Al 76’, sull’altro fronte, Raccagni si presenta a tu per tu con Marcolini, che sventa la minaccia in tuffo. L’Asola amministra bene l’ultimo spicchio di partita, Franzini inserisce forze fresche in attacco e prima Chitò e poi Moreni si divorano il terzo gol. Poco male, la vittoria è in ghiaccio e al fischio finale lo Schiantarelli può festeggiare. Domenica prossima altra gara casalinga con la Verolese.

RISULTATI 1a GIORNATA

Pavonese-Union Team Marmirolo 3-0
Governolese-Vobarno 1-1
Asola-Gussago 2-0
Lodrino-Sported Maris 3-2
Orsa Iseo-San Pancrazio 2-1
Rezzato Dor-Aurora Travagliato 1-0
Sporting Brescia-Poggese 3-1
Verolese-San Lazzaro 1-0