Calcio Promozione – L’Asola va a Lograto e tifa Casalromano. Castellana coi cerotti

Brentonico (Casalromano) affrontato da Marcello Olivetti (Castellana)
Brentonico (Casalromano) affrontato da Marcello Olivetti (Castellana)

Mantova La settima giornata del campionato di Promozione vede due mantovane giocare in casa: la Castellana contro il Real Dor e il Casalromano contro la capolista Desenzano; in trasferta Asola e Sporting.
Castellana-Real Dor Forte dei tre punti conquistati domenica nel derby di Casalromano, la formazione biancoceleste cerca di dare continuità ai risultati per risalire la graduatoria. Mister  Cobelli ha però fuori mezza squadra:  Pezzi (squalificato) e poi Borghi, Cortesi, Martino Olivetti, Thai Ba, Pellini e Palladino, con un grande punto interrogativo per  Salardi.
Casalromano-Desenzano I gialloblù sono reduci dalla sconfitta casalinga con la Castellana, sconfitta che è costata il posto a mister  Bizzoccoli. Gli è succeduto Bresciani, due anni fa in Eccellenza a Governolo. «Non credo molto ai moduli – sostiene il nuovo mister – ma all’impegno e all’attaccamento alla maglia dei singoli. Non stravolgerò la squadra. Per quel poco che ho potuto vedere, mi sembra che i ragazzi siano atleticamente ben allenati. Non è mia abitudine guardare la classifica dell’avversario, per cui mi limito a chiedere alla squadra di dare sempre il meglio di sé». Unici indisponibili dovrebbero essere gli squalificati  Zaglio (sconta la prima di quattro giornate) e  Paloschi.
Lograto-Asola Classifica alla mano (2 punti i locali, 14 i biancorossi), per l’Asola la trasferta si presenta alla portata, come si dice. Ma mister Tavelli non si fida: «Infatti – spiega – non si capisce bene la situazione del Lograto: se, cioè, c’è davvero una frizione tra la squadra e la società o se c’è altro. Mediamente, la qualità dei singoli non è certo da penultima posizione. Chiedo ai ragazzi di non distrarsi».
Ome-Sporting Quella di Ome, per le mantovane, è una delle trasferte più difficili. I goitesi non possono andare tanto per il sottile perché il pareggio di domenica scorsa in casa con la Vighenzi ha fatto storcere il naso. Mister  Novellini deve rinunciare a  Guidi, Cappai e  Nicola Bovi; incerto  Beduschi.