Calcio Promozione – L’Asola vince anche a Bienno e resta in vetta. Tavelli: “E’ stata dura”

gioia1

Asola Continua la marcia trionfale dell’Asola, che ha vinto 2-1 in trasferta a Borno contro il Bienno. Vittoria sofferta ma meritata, come ammetterà mister Tavelli, e per questo più apprezzata.
La cronaca regala un’ottima partenza dei camuni che al 3′ passano: corner di Felappi e deviazione di Bellicini che fa 1-0. Al 10’ un tocco di mano in area mantavona non viene ravvisato. Tutto tranquillo per i rossoneri di casa anche a inzio ripresa ma. Al 69’ inizia la remuntada ospite quando l’autorete di Castelnovi rianima l’Asola. E al 90’ Chitò, appena entrato, fulmina Tonini realizzando il gol del 2-1 finale.
Con la vittoria in trasferta, l’Asola è rimasto al primo posto della classifica, sia pure in coabitazione col Desenzano. L’allenatore asolano Lamberto Tavelli ammette che “non è stato semplice”. «Un po’ perché – sostiene – la squadra è entrata in capo svogliata, almeno questa è stata la mia prima impressione. E così abbiamo subito il gol dei padroni di casa. A quel punto la squadra ha cercato il pareggio, ma abbiamo anche prestato il fianco alle ripartenze. Nella ripresa, con alcuni cambi e il diverso approccio dei ragazzi, la situazione è cambiata radicalmente. Il pareggio è arrivato con un’autorete, ma avevo netta l‘impressione che avremmo ribaltato il risultato. Un bel gol di Chitò ha così portato ad Asola i tre punti, che considero meritati».
Domenica ad Asola sarà ospite il Borgosatollo, la domenica successiva trasferta a Desenzano.