GOITO Prima vittoria stagionale dello Sporting Club, che si impone di misura contro il Rezzato dopo una contesa molto equilibrata. A decidere la partita è un tiro dal limite di Cabroni al 78’, in un momento in cui sembrava che il match dovesse terminare in parità.
Nelle prime fasi è il Rezzato a fare la partita, e si gioca soprattutto nella metà campo goitese. Al 16’ cross pericoloso da sinistra degli ospiti che viene intercettato da Dalla Pellegrina; sulla respinta arriva Bonetti, che dal limite calcia alto di poco. Lo Sporting reagisce al 20’ con un calcio d’angolo da sinistra, battuto ottimamente da Beduschi, il quale pesca a centro area Bravo, ma quest’ultimo calcia malamente il pallone fuori da buona posizione. Pochi minuti dopo, stessi protagonisti sempre su corner, questa volta da destra: Bravo colpisce la palla fortunosamente dopo un rimpallo, scheggiando il palo esterno. Al 27’ rispondono i bresciani con una conclusione pericolosa dalla zona sinistra dell’area di Lo Monaco, che finisce fuori di pochissimo. Poco dopo la mezz’ora il Rezzato si rende nuovamente pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto a centro area: la palla rimane contesa e poi calciata verso la porta ancora da Lo Monaco; Bignardi si supera e respinge con un gran riflesso. Il pallone resta in area e si crea un batti e ribatti molto pericoloso, che si conclude con il tiro di Arici, abbondantemente fuori. Nel finale del primo tempo i padroni di casa prendono il comando del gioco, ma si torna negli spogliatoi sullo 0-0.
La ripresa inizia come la prima frazione, con i ragazzi di mister Valotti più determinati e propositivi. Al 51’ bella azione personale di Lo Monaco, che parte da sinistra, entra in area, dribbla due volte Beschi e di sinistro calcia a lato. I goitesi rispondono pochi minuti dopo con Puricella, che sfiora il vantaggio calciando di prima intenzione dal limite dell’area. Nelle fasi successive il gioco è poco fluido, ma gli ospiti riescono a giocare con maggiore frequenza nella metà campo goitese. Al 78’ i ragazzi di mister Bellini sbloccano il match: Cabroni protegge bene la palla al limite dell’area e calcia di sinistro in modo estremamente preciso all’angolino basso. Il tiro, pur non essendo molto potente, risulta imprendibile per Magri. Lo Sporting è poi bravo nel finale a difendere il vantaggio di misura, rischiando solo in un’occasione.







































