Calcio Promozione – Tavelli: “Asola, riparti col piede giusto”

Lamberto Tavelli
Lamberto Tavelli

ASOLA Da un derby all’altro: l’Asola inizia il 2022 come aveva finito il 2021, cioè con un derby. Il 23 dicembre i biancorossi avevano affrontato il San Lazzaro allo Schiantarelli, nel weekend, domenica 13 febbraio, torneranno sul campo di casa per ospitare il Suzzara, in una sfida assolutamente appetitosa per gli appassionati.
«Il test di sabato ha dato buone indicazioni – rivela mister Lamberto Tavelli – ma lascia il tempo che trova, il ritmo gara è tutt’altra cosa e tutto andrà verificato in un match ufficiale. Purtroppo, come temevamo, dovremo rinunciare nuovamente a Chitò, che ha avuto una ricaduta dopo il recupero dall’acciacco durante la lunga sosta».
Strategie da cambiare: «Si è fermato anche il giovane Levorato, scelto per sostituire Di Mango, squalificato: dovremo dunque fare delle valutazioni attente su dove impiegare le quote».
«Si prospetta una bella partita, in ogni caso – aggiunge il tecnico – perché abbiamo recuperato due calciatori importanti come Mingardi e Nardi, che sono mancati per lungo tempo o sono stati a mezzo servizio durante la prima fase della stagione». «Il Suzzara? Credo sia una bella squadra, che già ci aveva favorevolmente impressionato nel match d’andata. Inoltre le zebre nel mercato invernale hanno provveduto a puntellare bene la rosa, aggiungendo alcuni elementi validi ad un’ossatura già di livello. Fortunatamente, al di là delle tre assenze già menzionate e a quella di Shima, che ha terminato la stagione, non ci sono ulteriori defezioni. Avrò parecchie scelte possibili anche in corso d’opera».
«Vogliamo ricominciare con il successo, che è mancato per buona parte del girone d’andata – prosegue Tavelli -, sia noi che loro vogliamo risalire al più presto la classifica, anche perché è ancora molto corta dal secondo posto in giù. Bisogna sempre restare sul pezzo per non rischiare di restare coinvolti nella sfida salvezza».