Calcio Promozione – Treccani: “Asola, a Desenzano per tornare primi”

Mauro Treccani
Mauro Treccani

Asola Domenica il match clou di Promozione, girone D, sarà quello tra Sporting Desenzano e Asola: prima contro seconda in classifica, una ghiotta opportunità per riprendere il comando della graduatoria, per la squadra di mister  Lamberto Tavelli. Non sarà facile, ma i biancorossi sembrano avere quella spensieratezza e quella leggerezza in grado di poter portare a termine una grande impresa.
Ne parliamo con il goleador del pareggio di domenica scorsa con il Borgosatollo, il difensore classe 1987  Mauro Treccani. Purtroppo, il forte giocatore ex Chievo non potrà essere della partita, causa squalifica. Ma sarà sicuramente sugli spalti a tifare per i suoi compagni di squadra.
Treccani racconta così il gol di domenica scorsa (sono una trentina le sue reti in carriera): «Ottoni ha effettuato un cross a centroarea, c’è stata una corta respinta della difesa ospite, stavo arrivando dalle retrovie, mi sono trovato la palla sul destro, ho calciato al volo, il portiere non si è nemmeno mosso. Un bel gol: per costruzione e conclusione».
Del resto Treccani è un giocatore col pedigree: giovanili in forza al Chievo fino alla Primavera, allenata allora dall’attuale selezionatore della Nazionale U21  Nicolato, ha poi giocato nei professionisti in C2 e C1 con Lumezzane e Montichiari, in serie D con Castellana, Carpenedolo, Vigevano, ecc.; è ad Asola da due anni. In biancorosso Mauro sta dando un grande contributo a livello di esperienza, così come gli altri senatori.
«Abbiamo cominciato bene la nostra avventura – sostiene il difensore asolano – anche perchè l’ossatura è rimasta la stessa, ma la società ha aggiunto giocatori importanti come Maraldo e Chitò. In più c’è il recupero di un giocatore come Andrea Favagrossa, assieme all’arrivo del fratello Luca. Possiamo fare strada, la gara di domenica scorsa fa storia a sé: lo vedrete a Desenzano. Un peccato non esserci, la seconda ammonizione, che ha portato al mio rosso, era esagerata. Tra l’altro in carriera sono stato espulso pochissime volte. Questa non ci voleva». Oltre a Treccani, mancherà anche  Fara, uscito domenica anzitempo nel corso della gara contro il Borgosatollo: il difensore ha rimediato la frattura del perone destro. Sicuramente il girone d’andata per lui è concluso.