Calcio Promozione – Vincenzi: “Suzzara, il 2023 sia l’anno della riscossa”

Mattia Vincenzi
Mattia Vincenzi

SUZZARA Un 2022 chiuso in maniera negativa e un 2023 nel quale costruire un percorso salvezza che potrebbe regalare anche liete sorprese, qualora il Suzzara riuscisse ad andare fino in fondo in Coppa. Una stagione che si profila sulle montagne russe per i bianconeri, insomma, che non lesinano certo emozioni ai loro appassionati tifosi.
Il girone di ritorno comincerà domenica 22 gennaio, con una sfida salvezza vera e propria contro la Nuova Valsabbia, battuta all’andata 3-0. Seguiranno subito dopo, prima la gara interna col Pro Palazzolo, quindi a Castel Goffredo il derby con la Castellana. Una partenza con due scontri diretti che, se ben affrontata, potrà dare alla squadra di Cocconi e Accialini la giusta spinta per raddrizzare sin da subito la situazione di classifica.
«La parte conclusiva dell’andata ha avuto luci e ombre per quanto ci riguarda – dice l’esperto difensore centrale Mattia Vincenzi -, abbiamo vinto a Governolo, perso l’altro derby a Marmirolo dove la prestazione non è stata poi così negativa, ma abbiamo fallito il rigore che avrebbe fatto girare diversamente la gara. Anche nella penultima sfida con La Sportiva Ome pur pareggiando avremmo potuto portare a casa di più. Infine la debacle a Lodrino, con la netta sconfitta per 5-2. Ci siamo rifatti però in Coppa eliminando la capolista del girone Pavonese e conquistando le semifinali. Segno che questa squadra ha dei valori, ma ha faticato a metterli in campo nel cammino di campionato. Non credo che fra campionato e Coppa ci sia differenza sul piano delle pressioni. Bisogna cominciare però col piede giusto nel 2023. Alla coppa penseremo a marzo, quando affronteremo il Casteggio, primo in classifica nel girone F». «Giocheremo sereni, senza aver nulla da perdere – prosegue il difensore -, daremo di sicuro la precedenza al campionato, dove abbiamo seminato tanto ma raccolto poco. Dopo i due scontri diretti ci attenderà il difficile derby con la Castellana. Dobbiamo tirare fuori il meglio di noi stessi, in questi 20 giorni che mancano cercheremo di integrare al meglio i nuovi Diouf, Zeroual e Borghi, elementi esperti che potranno integrare al meglio i tanti giovani in rosa».