Calcio Seconda Categoria – L’Union Team batte la Medolese (2-1) e vola in Prima

SAN GIORGIO Dopo una cavalcata da record, l’Union Team è campione: i giallorossi volano in Prima Categoria con sei giornate d’anticipo. Sono ben 58 i punti raccolti in venti partite, frutto di 19 vittorie e un pareggio. La compagine di mister Makris Petrozzi e Virginio Araldi diventa dunque irraggiungibile per la Villimpentese, la più immediata inseguitrice e unica a fermare sul pari i campionissimi di San Giorgio Bigarello e Castelbelforte, staccata di ben venti punti. Un dominio assoluto, mai in discussione nel corso del campionato. Il calcio dei due comuni, dunque, torna a calcare i palcoscenici migliori, a 9 anni dalla scomparsa del Casteisangiorgio dall’Eccellenza.
Ma parliamo della partita: nel primo tempo l’Union spinge sin dai minuti iniziali. La prima occasione arriva al 5’, con Florez che sfiora il palo con un tiro dal limite dell’area. Al 35’ vantaggio giallorosso propiziato da Mattia Bellini, che ruba palla ai viola sulla trequarti, avanza velocemente e lancia per Boselli, che trafigge il portiere della Medolese in uscita. Cinque minuti dopo la doccia fredda per i padroni di casa: al 40′ la Medolese pareggia, grazie ad un colpo di testa di Cavicchioli, che beffa Contesini. Il portiere di casa, nella circostanza, viene sorpreso da un rimbalzo irregolare del pallone.
La squadra di Petrozzi però non si perde d’animo per il pareggio all’intervallo e passa nei primi minuti della ripresa: il definitivo 2-1 arriva al 52′, con un autogol di Villa, che compie un intervento maldestro sul velenoso cross radente di Corradini. La sfortunata deviazione non lascia scampo a Contrini. La Medolese non resta a guardare, pronta a rovinare la festa ai padroni di casa, e va vicina al pareggio al 65’ con una pericolosa conclusione ravvicinata, sulla quale Contesini si supera e salva il risultato. Poi la febbrile attesa del 90’: al triplice fischio dell’arbitro Marini di Mantova il popolo giallorosso può esplodere di gioia. Finalmente la Prima è sua.