Calcio Seconda e Terza Categoria – Voltesi e Casteldariese aprono i raduni

Mantova Vacanze quasi agli sgoccioli anche per le formazioni di Seconda e Terza Categoria, che torneranno, per la maggior parte, in campo a prepararsi dopo Ferragosto. Se nei primi giorni d’agosto le big, dall’Eccellenza alla Prima, saranno già attive per allenarsi in vista dell’imminente stagione, le consorelle delle categorie inferiori, anche per impegni di Coppa più blandi, avranno qualche giorno residuo di riposo.
La prima a cominciare in Seconda Categoria riprenderà a lavorare proprio assieme alle compagini più blasonate. Stiamo parlando della neopromossa Voltesi, che addirittura riaprirà l’attività il 1° agosto. Il 5 rientrerà dalle ferie anche l’ambiziosa Casteldariese, che aprirà un nuovo capitolo calcistico dei bianconeri, dopo la rinuncia al campionato di Promozione. Il 10 sarà la volta della Medolese. Il 12  Borgo Virgilio e la  Poggese si ritroveranno per le prime sgambate della stagione 2019/2020, le altre compagini dopo Ferragosto. Il 16 inizieranno  Olimpia, Robur, Pomponesco, Castellucchio, il 17 o 18 prenderà parte ai primi allenamenti  La Cantera, il 19  Union Team, Futura, Santi, Acquanegra, Roverbellese, Rapid United, Ceresarese, Dinamo e  Quistello.
In Terza Categoria l’unica compagine a partire prima di Ferragosto è il  Guidizzolo (12 agosto), la maggior parte delle compagini inizierà a lavorare, agli ordini dei rispettivi tecnici, il 19 agosto: sarà così per  Villimpentese, Soave, Boca Juniors, Don Bosco, Moglia, Felonica, River, Rapid Junior, Segnate, Sustinentese, Cannetese, Casaloldo, Voltese, Ostiglia (quest’ultimo in dubbio se iniziare il 19 o il 20). Un giorno prima, il 18, si ritroverà la  Mantovana. Le ultime a partire saranno  Cavrianponti e  Buscoldo (20 agosto), assieme al  Pegognaga, che chiuderà la fila delle virgiliane il 21 agosto. Piccolo giallo sullo  United Mantova, che dovrà ancora decidere il proprio giorno di inizio preparazione.