MANTOVA Dietro gli ingenti lavori di adeguamento dello stadio Martelli c’è anche Mynet, l’azienda mantovana di telecomunicazioni specializzata in fibra ottica, anche Top Sponsor dell’Acm. Una partnership che si è rinsaldata, come si è evinto dalla conferenza stampa convocata ieri mattina al Martelli. Per il Mantova era presente il dg Alessandro Raffa; per Mynet il dg Giovanni Zorzoni, il responsabile progetti speciali Michele Lucchini e il responsabile progetti di videosorveglianza Davide Zavanella. Il team di lavoro era composto da 15 tecnici; l’intervento ha richiesto tre settimane di progettazione e due mesi di lavoro allo stadio su: videosorveglianza (ben 50 telecamere in risoluzione a 4K), wi-fi, connettività e gestione da remoto dei nuovi sistemi di illuminazione e di irrigazione. Sono stati realizzati due anelli in fibra ottica per complessivi 2 km di cavi di rete. «Per la tecnologia impiegata in questo progetto – ha riassunto Zorzoni – possiamo parlare di uno stadio da Serie A».