Mantova Il dt Christian Botturi e mister Davide Possanzini sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’intento è ripartire dallo zoccolo duro delle ultime due annate, inserendo almeno sette acquisti: un portiere, tre difensori, un centrocampista, un mediano e un attaccante. E proprio dal reparto offensivo giungono importanti novità. Nella giornata di ieri c’è stato un colloquio positivo tra il direttore e il procuratore di Mensah. La punta ha raggiunto in questa stagione una serie di bonus che gli hanno permesso di poter trattare il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2026. Ma si parla di un’unica eccezione visto che era stato lo stesso Botturi a dichiarare che «come noi l’anno scorso siamo andati incontro ai ragazzi, quest’anno mi aspetto siano loro a dimostrarci qualcosa in più. Ma attenzione, questo non significa che ai giocatori cui scadrà il contratto l’anno prossimo, se ne parlerà a giugno 2026». Un messaggio forte e chiaro: “L’anno scorso vi abbiamo rinnovato il contratto, anche se non eravamo obbligati. Adesso tocca a voi dimostrare il vostro valore in campo e la voglia di ottenere il prolungamento”.
Se da un lato i vari Festa, Brignani, Cella, Artioli, Trimboli, Wieser, Paoletti, Mensah e Bragantini rappresentano il futuro a tinte biancorosse, capitan Burrai e De Maio non hanno ancora deciso quale strada intraprendere. Ad entrambi è stato proposto un ruolo di “giocatore tutor” al fianco dei giovani, ma a Sasà è stato detto anche che il suo impiego sarà minore rispetto alle ultime due stagioni. Novità ad oggi non ce ne sono. Il Livorno, neopromosso in Serie C, rimane alla finestra per il centrocampista, mentre il difensore francese era stato sondato dalla matricola Ospitaletto. Rimane incerto il futuro dei difensori Solini e Maggioni, quest’ultimo in scadenza al 30 giugno come De Maio. In uscita, oltre a Triestina e Alcione si è aggiunta anche la Torres sulle tracce di Muroni. Il Lecco punta a Redolfi, mentre Panizzi piace al Carpi che punta a rilanciarsi.
Sul fronte entrate segnaliamo un interessamento per il mediano classe 2002 Santeri Väänänen, capitano della Finlandia U21 e attualmente in forze al Rosenborg, squadra che milita nella Serie A norvegese. Il finnico ha collezionato in questa stagione 8 presenze, nessun gol e assist. Sulle sue tracce, però, ci sono anche Modena e Palermo. Capitolo Marras: è un giocatore che piace particolarmente a Botturi, ma anche qui la concorrenza è folta con Avellino, Sudtirol e Carrarese in agguato.